AgostinoLangellotti Salve, sembrerebbe che i fritzbox con firmware aggiornati alla versione 8 possono essere utilizzati con Skywifi Fttc (anche Ftth). Qualcuno ha esperienze dirette o riferite circa l'uso con Skywifi e in particolare per l'uso del voip? (Ovvero funziona bene, e' facile reperire la password del voip etc) Grazie
Rekko AgostinoLangellotti Dal thread specifico a questa cosa, bastano pochi passaggi e funziona veramente tutto, basta configurarlo una volta. Io farei un reset del router e rifarei la procedura guidata (aspetta comunque un oretta prima di collegare il fritzbox)
LOR_NAVIGATOR AgostinoLangellotti ho anche io FTTC SKY Router FritzBox 7590 funziona benissimo Consiglio, come cita Rekko, di resettare il router e di metterlo in lingua Inglese I parametri voce da sky li ottieni al seguente link https://assistenza.sky.it/sky-wifi-fibra/sky-hub/guida-configurazione-modem-libero Scorri in fondo dove trovi " Richiedi i tuoi parametri Voce"
TheMarsican Rekko aspetta comunque un oretta prima di collegare il fritzbox Magari anche di più, sarebbe meglio passare prima a MAP-T 1:1 (dopo avere effettuato qualche Port Forwarding o attivato UPnP - dovrebbe automaticamente far passare ad 1:1 -). Il sistema Sky potrebbe impiegarci anche un paio di giorni a fare il passaggio. Una volta che il passaggio è avvenuto allora passare a collegare il Fritz.