dariuccio83 Non c'è alcun check basato sull'MTU nell'handshake tra Sky Q Platinum (master) e Mini/Go (slave)
Sospetto che la piattaforma sia passata attraverso diverse iterazioni nel tempo perche' lessi di persone che sono riuscite a completare l'handshake semplicemente frammentando i pacchetti a livello vpn (senza usare pmtud per intenderci). L'unica cosa che ricordo per certo e' che quella che avevo io faceva il controllo sulla latenza.
dariuccio83 alterando i pacchetti TCP tramite attacco MitM, infatti risultava "Sincronizzato a Sky Q" e mi faceva vedere la lista delle registrazioni anche in VPN, ma poi i video non partivano perché il master non forniva le chiavi di decodifica se il latency test per lui era fallito
In compenso una volta scambiata la chiave puoi spostarlo in qualsiasi rete e fino al prossimo power cycle non ti da noie (anche se non ho mai aspettato a sufficienza per vedere se le chiavi avessero una qualche scadenza temporale).
Io avevo optato per un repeater a infrarossi perche' trovo il telecomando sky molto ergonomico, ma la realta' dei fatti e' che Sky non lo guardo quasi mai e quindi era piu' divertente provare a bypassare il blocco che averlo funzionante.
Gabri Non è così scontato, dipende molto dall'operatore, non tutti sono così permissivi come TIM
Beh Tim gli ip aggiuntivi te li regalava, io sono disposto a pagarli.
darkbasic Se volessi l'ip pubblico su un mio server piuttosto che sul modem dovrei configurare quest'ultimo in bridge mode similarmente a quanto si faceva con PPPoE? A quel punto con PPPoE era sufficiente tirare su una PPPoE separata per ogni ip pubblico di cui necessitavo, ma con IPoE? Devo configurare una vlan separata per ogni ip pubblico? E per mantenere anche il nat sul router principale? Con PPPoE si utilizzava PPPoE passthrough, immagino che con IPoE serva un'ulteriore vlan.
@pioccd so che utilizzate IPoE, posso farti alcune domande sul suo funzionamento?