salve chiedo a voi molto piu ferrati in materia , ho fatto nuovo contratto ( in quanto cliente gia tim Con FTTC) con tim da fttc a ftth tenendo il mio modem a sua volta acquistato da tim Tim Hub+
Ancora il tecnico non e venuto a passare la fibra , vorrei sfruttare a pieno la banda 2,5 gbps come da contratto se ho capito bene ( leggendo i Post ) devo richiedere ont esterno da 2,5 gbps e poi comprare un modem adeguasto.
Xro non ho chiesto niente in fase di sottocrizione del contratto , adesso come faccio???

nunzato adesso come faccio

La richiesta di ''modem libero'' si può fare in qualsiasi momento, basta chiamare il 187.
    È totalmente gratuito, l'unica cosa è beccare il telefonista che capisce ed apre subito la richiesta (dovrai chiamare più volte).

nunzato vorrei sfruttare a pieno la banda 2,5 gbps come da contratto

Controlla bene il contratto e leggi se prevede la 1000/300 o la 2500/1000, spesso e volentieri in caso di upgrade FTTC --> FTTH viene attivato il profilo 1000/300.

nunzato Ancora il tecnico non è venuto a passare la fibra

Naturalmente attendi prima che la linea venga attivata, magari il tecnico deve già montarti l'ONT esterno e quindi ti risparmi le infinite chiamate al 187.

sul contratto ce scritto questo 🇦

L’architettura sulla tua linea è fibra (FTTH - Fiber to the Home - la fibra ottica arriva fino alla prima presa di casa del cliente), con velocità fino a 1000
    Mbps in download per la ricezione dei dati e fino a 300 Mbps in upload per la trasmissione dei dati

nunzato
      Allora avrai il profilo 1000/300, come al solito Tim non si smentisce.

Inutile che ti fai strani pensieri sul comprare un altro router, ti basta quello che hai.

TheMarsican oppure si tiene quello che ha, fa uno speedtest e se l'ul è maggiore di 300(per puro caso) gli hanno dato una 2.5 e allora può pensare di acquistare un router più performante

erpomata
          Vabbè certo, mi sembra logico.

quanto vado a controllare sul sito di tim , sono queste le velocita che indicano , secondo voi non sono veritiere?

nunzato secondo voi non sono veritiere?

Sono vere!
            Quelle però sono offerte dedicate a nuovi clienti.

e quindi devo fare un nuovo contratto??? per avere piu velocita nella linea?

ora provo a chiamare il 187...

Tim dice che prima devo aspettare il tecnico che istalla la fibra e verificare che velocita ha la linea ,perché manco loro sanno che velocità arriva la fibra.. e casomai richiedere tutto dopo.

nunzato a me passarono la fttc a ftth a 2.5

• nunzato ha risposto a questo messaggio

erpomata

e scritto sul tuo contratto??
                come fai a sapere che e ftth a 2.5?

nunzato io avevo un Fritz 7490 quindi in dl massimo 1gb ma anche in ul avevo 1gb quindi più di 300 della 1gb/300. Poi ho cambiato router ho confermato la tesi

erpomata
                    quindi spiegami , hai chiamato tim o il tuo operatore e ti hanno fatto il cambio di profilo giusto?

nunzato ho chiamato solo per il cambio di tecnologia(fttc->ftth). Non sapevo cosa avrebbero messo ma mi sono ritrovato la 2.5

nunzato
                      Anche io è da poco che sono passato da Fttc a Ftth tim e mi hanno messo il profilo 1000/300 ho fatto varie chiamate ma non mi hanno mai passato al profilo 2500/1000 alcuni nemmeno sapevano di cosa stessi parlando, la vedo difficile passare di profilo se non attivando nuova linea o cambiando operatore

4 giorni dopo

C'è in questo gruppo un operatore Fibercop? o tim? che riesca ad informarsi ?
                      non si capisce il motivo per cambio profilo in Pausa....

• loree12 ha risposto a questo messaggio

A novembre son passato da fttc a ftth .
                        Dapprima mi han messo il classico profilo 1gb /300 mb modem libero ( ont lo mettono di default da 2,5 gb ) , dopo una settimana ho fatto richiesta del passaggio a 2,5 gb che è avvenuta nel arco di una settimana .
                        Ovviamente con un costo maggiore rispetto al profilo standard .
                        Offerta si chiama Tim Wi-Fi per te fibra …. Ora non so se ci sta ancora …

giacca72 Non si riesce a capire xke non attivano , hanno fatto il sopralluogo il tecnico ma senza arrivare a fare niente booo non so

nunzato c'è il venditore Daniele di Tim e mi pare che interviene a quelli che si abbonano con lui qui nel forum.
                          Attendi una risposta da persone esperte

loree12 ok resto in attesa grazie

• loree12 ha risposto a questo messaggio

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile