Salve a tutti,
ho da qualche mese la connessione con dimensione FTTH 2500Mb, ho notato che avevo problemi col NAT su diversi giochi e mi diceva che era ristretto. Seguendo questa discussione, mi sono fatto attivare l'ip pubblico dal tecnico, ma da quel momento in poi non riesco più a vedere film e anime in streaming e mi da questo errore

Chiedo aiuto su come potrei risolvere, se servono altri parametri/dati del modem o altre info per potermi aiutare al meglio, chiedetemi pure.
Grazie in anticipo chi mi potrà aiutare.

SimoRn91 Presumo sia un problema lato browser, soprattutto perchè il NAT non influisce su questo tipo di contenuti

SimoRn91 hai qualche adblock (tipo ublock origin) installato?

SilkierLyric146 si, ma fino a prima di fare l'ip pubblico funzionava tutto correttamente, potrebbe essere ublock lite che intralcia? ho provato anche con edge senza plug-in e dava cmq errore

leoventu uso google chrome, ma ho provato anche con edge e stesso problema

Comunque ora provo a disattivare ublock e in caso scarico anche firefox, vi aggiorno

Aggiornamento:
        provato chrome e edge con e senza ublock, continua a dare lo stesso errore, Ho riscontrato questo errore proprio dopo aver chiuso la telefonata con il tecnico di Dimensione e aver riavviato modem e PC, nel pomeriggio mi ero visto un paio di film e volevo continuare la sera, ma non ho potuto.

SimoRn91 Se fai hotspot con il telefono la situazione cambia? Sperando che il sito da cui guardi i contenuti sia legale, potrebbe essere anche un problema loro.

leoventu purtroppo dove abito ho una connessione FTTH a 2500Mb, ma la linea cellulare se va bene viaggia in 3G. Ora provo a vedere quello che riesco a fare con l'hotspot.

Aggiornamento:
            leoventu appena fatto la prova in hotspot, con chrome e ublock attivo, funziona tutto e riesco a vedermi il film. Ho anche provato ad avviare il film dallo smartphone in 5G e mi ha caricato, invece se sono collegato al wifi mi da lo stesso errore sopra indicato.

Lorenzo1635 [redacted], mi da l'errore anche su streaming community. Altri siti non ne conosco, mi sono sempre trovato bene con questi da quando li ho conosciuti.

SimoRn91 Sei su Chrome, corretto? Riesci ad abilitare i DNSoverHTTPS? Lo trovi nelle impostazioni, sezione privacy. Provider cloudflare

SimoRn91

A quanto pare la speranza di @leoventu era mal riposta...comunque provato al volo tramite la mia linea Dimensione con IP pubblico (statico) e DNS Cloudflare standard il tutto sotto Edge e Firefox assieme ai soliti plugin (Ublock origin & co.): nessun problema.

Lorenzo1635 sto provando a cercare ma non lo trovo. Impostazioni / Privacy e Sicurezza, poi da li ho provato a vedere le varie sottovoci ma nulla che torna al DNSoverHTTPS, c'e' giusto "Seleziona provider DNS" ma non penso sia la parte giusta.

walt l'unica cosa che trovo diverso da me quel DNS Cloudflare, che seguendo i consigli di Lorenzo1635 ho trovato. Lo seleziono?

walt Più che mal riposta non volevo partire con tantissime supposizioni e poi era il sito a non funzionare😂😂

leoventu In realtà da quanto vedo il sito è un wrapper in cui ci sono i media player di n siti di hosting integrati. Bisognerebbe vedere quale dà problemi

Lorenzo1635 ok, impostato tutto, lo avevo gia impostato anche dalle impostazioni di rete del PC, dal tutorial mi reindirizza anche al controllo di configurazione, da tutto corretto, ma ancora niente.

Devo riavviare modem e pc per caso?

SimoRn91 Devo riavviare modem e pc per caso?

Prova.

Apri gli strumenti di debug web (F12) e guarda il Tab rete mentre fai partire lo stream.

Noti qualcosa di anomalo?

SimoRn91 sono siti illegali. Sarebbe bene non pubblicizzarli su un forum, soprattutto perché si violano le regole. Mi auguro si trattasse di contenti legali.

Non si discute di come aggirare blocchi DNS o altro per consultare siti che violano il copyright. Non giudichiamo, ma non fatelo qui.

andreagdipaolo ha chiuso la discussione .

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile