claudius Buongiorno vi spiego la situazione in breve. Oggi hanno attivato il cabinet per FTTC 100 a cui i miei genitori sono collegati. I miei hanno attualmente una Tiscali WHS piena di disconnessioni da diversi anni, anche se ormai la situazione sta peggiorando ed è davvero impensabile fare qualcosa. Il problema è che ho 2 codici migrazione, e mi sono letto le orribili situazioni di migrazione da Tiscali verso Tim proprio per il problema dei due codici di migrazione. A oggi sapete se la situazione è cambiata? Sinceramente avrei bisogno di un passaggio rapido e indolore, visto che internet in questo periodo è estremamente necessario per loro. Qualcuno ha esperienze in merito per caso?
andreagdipaolo claudius 005 + 006? Vanno forniti in coppia. I sistemi dovrebbero chiedere in automatico un secondo codice se metti lo 005 per primo.
LoreBlack claudius Ciao, se vuoi ti posso seguire io nel passaggio, così nel caso dovesse andare ko te lo posso riprocessare direttamente. Ovviamente puoi invece fare tutto tramite il 187
crireal LoreBlack io sarei interessato al passaggio dalla Tiscali Ultrainternet Wireless alla Fttc Tim mantenendo il numero. Da oggi Onu (c'è l'ho a 10m in linea d'aria dal mio terrazzo) attivo e risulta vendibile. Però vorrei avere la promo online (traffico tel incluso) con il Fritz e non il Tim Hub. È una cosa fattibile?
LoreBlack crireal Ti posso proporre la stessa promo online ma senza le chiamate incluse, quelle costano +5€ al mese. Invece ti posso benissimo scegliere il fritz anziché il tim hub
crireal LoreBlack ciao. Ti ringrazio ma non conviene. Meglio la promo online che le chiamate incluse le da e il Fritz me lo prenderei da solo a sto punto. Ma la versione senza Modem ed eventualmente con le chiamate incluse a 29.90 è fattibile? -
LoreBlack crireal Ma figurati. l'assistenza c'è sempre e comunque .. sfatiamo che col modem libero TIM non da assistenza, semplicemente con modem TIM sei integrato con la diagnostica
crireal LoreBlack e senza diagnostica cosa potrebbe comportare? Considera che la mia tratta rame è brevissima, non ci sono derivazioni e l'impianto tel è stato fatto nel 2010, probabilmente aggancerò la portante massima. Il Fritz mi darebbe l'opportunità di sfruttare al massimo la connessione, tuttavia non ho particolari esigenze di spingere particolarmente sulla velocità. Credo che per ora rinuncerò al Fritz. Volevo capire inoltre se la portabilità da una tecnologia diversa (Tiscali Ultrainternet Wireless) può creare problemi. Faccio disdetta io oppure mi affido tranquillamente alla portabilità?
SubSlivST Ho da oltre un anno un profilo pseudo SOS che nessuno mi riesce a togliere poiché non ho il modem acquistato con loro, quindi il problema è sicuramente del modem .... Ed aggiungo che si tratta sempre e comunque di un Tim hub, solo che è stato pagato 21,80 euro invece che 240
Hadx SubSlivST Ho da oltre un anno un profilo pseudo SOS Cosa vuol dire pseudo sos? O c'è o non c'è, non c'è via di mezzo. Non puoi chiamare e chiedere che ti tolgano l'SOS, devi chiamare e chiedere che ti mettano il profilo specifico che ti interessa. Poi per il Tim Hub tu dovresti averlo sbloccato, se abiliti la telegestione loro non sanno se l'hai comprato da loro o meno e possono fare quello che vogliono (ie: il reset del modem).
LoreBlack crireal Ti consiglio assolutamente di fare disdetta al tuo precedente gestore e poi procedere con me ad attivare una nuova linea, cosi' in 3/4 giorni hai tutto attivo. Con la portabilità il processo è molto più lungo ed a volte difficile per problemi/ ko vari
crireal LoreBlack eventualmente mi puoi fare la stessa promo online, senza Fritz? In ogni caso non posso rimanere senza internet, fondamentale per lo smartworking, quindi devo essere sicuro di avere disponibile la nuova linea.
crireal LoreBlack Si intendevo fibra e chiamate con modem tim se il Fritz incluso non si può avere. Per ora mi "accontenterei" del Tim Hub e poi col tempo valuto se prendermi il Fritz. Cosi per ora ho la diagnostica e poi, diventando magari piu "esperto" valuterei un cambio. Non credo, leggendo qua e la, che il Tim Hub sia malaccio.
LoreBlack crireal tim super con fibra e modem costa 34.90€ al mese, solo online c'è l'opzione voce scontata.
SubSlivST Hadx pseudo sos perché inizialmente era a 12db, dopo una settimana di peripezie sono riuscito tramite form (187 avrò parlato con 20 operatori, niente) a farmelo rimettere a 6db ma INP supera i 100