Ragazzi se possibile avrei bisogno di una mano. Sul sito fibercop vedo che il puntino è disponibile la fibra mentre dove ho la mano che è dove stà il mio edificio. Praticamente é l'altra parte della strada però non me lo dá coperto. Dite che si può fare qualcosa o non hanno ancora sistemato l'armadio della mia zona?

Ho due armadi vicino alla mia abitazione: il 6, che è più vicino (lato via Provinciale), e il 9, che è più lontano ma è quello a cui sono agganciato al momento (uscita cavi lato via San Gottardo). Il 6 ha l'armadio FTTH, ma si trova dal lato opposto rispetto all'abitazione, dato che attualmente la linea telefonica esce da via San Gottardo. Negli anni, infatti, l'indirizzo di residenza è stato cambiato da via San Gottardo a via Provinciale 2 (probabilmente per questo motivo la linea telefonica esce dalla parte di via San Gottardo).
Mi chiedevo, se ho un PTE (Punto di Terminazione Esterna), presumo che sia lato San Gottardo, che mi collega all'armadio 9, e non lato Provinciale con l'armadio 6. Chi lavora in Fibercop potrebbe fare qualcosa al riguardo?
Attuale operatore Aruba ma disponibile al cambio se neessario per agganciarmi a FTTH.
Forse non sono stato del tutto chiaro, ma se vi servono ulteriori informazioni, scrivetemi pure. Possiamo anche parlarne su Telegram o WhatsApp.
Grazie a tutti in anticipo!