TJL73 Ci andrò a fine maggio con una SIM iliad "del primo giorno" (ma ora con un piano 5G). Nel caso ti farò sapere la mia esperienza.
Come promesso, eccomi di ritorno da Praga 🇨🇿 (ieri sera).
Roaming perfetto in 5G (anche se ho preferito forzare il telefono in 4G+) su ben altre 3 SIM oltre la mia (tre di queste erano "del primo giorno", due passate alla TOP250PLUS, le altre una 30GB da 5,99 e un 40GB da 6,99).
Hanno funzionato tutte alla grande, senza alcun problema di copertura o connessione, sia dati che telefonica.
Le SIM iliad si sono connesse tutte in automatico a "O2 CZ" e la mia SIM secondaria Vodafone a "Vodafone CZ".
Di ritorno, abbiamo fatto scalo a Francoforte 🇩🇪 e le SIM iliad in nostro possesso di sono registrate tutte su "O2 DE" (la mia SIM Vodafone su "Vodafone DE"). Anche durante la pausa a FF, nessun problema di connessione (dati e voce).
Direi che con iliad (4 su 4) non abbiamo avuto alcun problema, anzi. Sia in CZ che in DE.
La ulteriore SIM ho. mobile che mi ero portato per emergenza, non è nemmeno stato necessario inserirla in un telefono.
Prossimo viaggio, Salento 🇮🇹. Vedremo come andrà il roaming in Puglia del sud. 🤭