TUNIN96 Salve, vorrei acquistare un allarme per una casa su 4 livelli.
Ti di un parere "molto" di parte: Elkron, perchè io monto quelli.
Concordo con @Stefa95 : evita le centrali che integrano le telecamere, assolutamente meglio telecamere di terze parti con NVR dedicato a fare quello.
Per i consigli sugli acquisti... senza un sopralluogo è impossibile capire che cosa mettere e dove... ora mai l'offerta di tecnologie è così ampia e specializzata che senza essere sul posto è impossibile se si vuole un buon risultato.
Ci sono sensori IR passivo, micro onda, doppia tecnologia, con 2 o 3 o 4 piani o più piani verticali e orizzontali, a tenda a lungo o corto raggio e cos' via senza mezionare le finestre, i vetri, le tapparelle etc. etc.
E poi gli inseritori e poi ancora.
Il cablato è sempre meglio poi... capisco le opere murarie... ma tieni conto che il cavo di allarme è molto piccolo e può passare nei corrugati del impianto elettrico male che vada (praticamente tutti i cavi sono certificati per questo a meno che siano fondi di maghjazzino preistorici)
Il supporto Elkron è molto valido ed efficiente. Sia via mail che telefonico.
Il costo non è della centrale, quella te la cavi con poco... ma tutto il resto
Elkron ha due famiglie di prodotti: standard che trovi al magazzino di materiale elettrico e PROFESSIONALE che trovi solo dai reseller autorizzati e in teoria non potrebbero venderti. Se mai te la vendessero... poi non la potresti installare senza un account installatore registrato presso Elkron (mi riferisco a MEDEA).
Io stesso a casa mia, dei miei genitori, in campagna, etc. etc. ho tutte MEDEA e anche se le monto non è che mi porto a casa una cosa di cui non mi fido al 99%.
All'inizio appena uscite le MEDEA, come tutti i prodotti acerbi, avevano delle pecche, ora sono stra collaudate e vai sul sicuro. Sono comunque TUTTE centrali ibride per cui puoi espanderle e se 32 ingressi non ti bastano... arrivi a 160 ingressi, filari o radio a tua scelta