buonasera,
vi spiego il mio "problema".... 20 giorni fa effettuo richiesta di passaggio ad octopus (direttamente online) per tutte e due le abitazioni di famiglia; un contratto a nome mio ed uno a nome di mio padre. sul sito di octopus mi risulta tutto ok, tutte le verifiche andate a buon fine e da maggio dovrei passare con loro.
Sta mattina apro la mail e mi ritrovo una comunicazione da parte di un altro operatore, dove mi si dice che la mia richiesta è andata a buon fine. Nella mail viene indicato però il pod di una casa e l'indirizzo dell'altra casa, hanno invertito POD/indirizzo delle due case.
Chiamo questo operatore e mi viene detto che a febbraio (prima della mia richiesta di passaggio ad octopus) è stata fatta una richiesta a nome mio da parte di un cab (ditta individuale), hanno anche la copia di un documento di identità mio.
io l'ultima volta che mi sono recato ad un cab è stato 2-3 anni fa.
L'operatore dell' azienda alla quale io non ho mai fatto alcuna richiesta di passaggio mi ha consigliato di mandare una pec spiegando la situazione e chiedendo il ravvedimento e che probabilmente la richiesta è stata fatta dal cab al quale io mi ero rivolto 2-3 anni fa. Mi ha detto che loro ovviamente sanno da quale cab è arrivata la richiesta, ma che per motivi di privacy non potevano indicarmelo, ma che se verrà accertato che ha effettuato una richiesta senza il mio consenso nè subirà le conseguenze.
qualcun altro nella stessa mia situazione? come mi devo comportare? cosa succederà con octopus? io la pec l'ho inviata, aspetto risposta ufficiale
grazie
attivazione contratto luce mai richiesto
- Modificato
Pasknet Centro Assistenza Brogli, a quanto pare
aliyu84 hanno invertito POD/indirizzo delle due case
Penso che già questo comporti il non buon fine del contratto.
Comunque se hai mandato la rinuncia entro i termini di ripensamento (credo siano 14gg) l'ordine dovrebbe essere annullato senza altre complicazioni.
Per l'esito del passaggio a Octopus, se questo altro gestore (misterioso) annulla l'ordine e visto che è stato inserito dopo, non credo precluda il passaggio che era già in lavorazione.
Nulla ti vieta di contattare Octopus per chiedere riscontri.
r00t eh no....il problema è che la richiesta "fasulla" risulta effettuata a fine febbraio, quella a octopus l'ho fatta intorno al 10 marzo, quindi dopo....i 14 giorni sono passati e di tanto.....octopus l'ho contattata e a loro risulta tutto ok...verifiche tutto ok e per loro da maggio sono loro cliente....mah
- Modificato
Scusa, ma in questi casi sarebbe opportuno fare una denuncia cautelativa contro ignoti. Invii la copia della denuncia al gestore in modo da farti annullare la richiesta fasulla. Anche perché se questo cab l'ha fatto con te, potrebbe averlo fatto anche per altri. Questa è truffa.