Riegel Quel cavo li è il multicoppia che arriva dall'arl/chiostrina,
Nope, il multicoppia è giù in cantina, quello è il drop che arriva dalla scatola nel pianerottolo, solo che penso che la prima presa sia stata "spostata" dalla stanza 8 alla stanza 1 e per portare il drop nella stanza 1 è stato fatto un buco nel muro.
Riegel Ho letto anche il tuo messaggio del controsoffitto e della cilindrica grossa li in mezzo: sei nella cacca
Premesso che non so cosa ci sia li dentro.
Però dalla ricerche che ho fatto quella cilindrica dovrebbe essere quasi vuota, so per certo che è collegata alla S8 e alla scatoletta di derivazione telefonica (che non è sulla mappa ma è in basso in corridoio) perchè i cavi telefonici entrano nella S8 ed escono nella scatoletta telefonica, solo che entrano in un tubo i plastica ed escono da un tubo in pimbo.
Quella scatoletta è proprio in mezzo tra le due, puta eva.
A causa di quella scatoletta passare per l'impianto telefonico è fuori discussione, ma non penso che quella scatola sia cruciale ai fini dell'impianto elettrico.
Riegel Se riesci sfila i pannelli in modo da avvicinarti alla scatola
L'unico "pannello" che si sfila è quello centrale, quindi addio.
Riegel Con quale motivo hanno rifatto l'impianto a inizio anni '90? Tuo nonno si è trasferito ed è diventata casa dei tuoi genitori?
Mio nonno ci ha vissuto anni 60, la casa è stata affittata anni 70-80 e i miei ci sono andati a vivere fine anni 90.
Come col carbonio 14 si vede bene che l'impianto telefonico e i tubi delle luci sono fatti in piombo quindi vecchissimi, l'impianto elettrico è stato rifatto a risparmio anni 70 per affittarla.
La teppezzeria e il controsoffitto sono stati fatti dai miei fine anni 90.
Riegel A @edofullo conviene o rifare completamente e decentemente l'impianto interno di casa sua oppure aspettare che venga posato il cappotto e tirare il cavo esterno sopra di esso
Guarda, roba esterna no.
La facciata è piena di cavi di antenne che scendono a penzoloni, tubi del gas e altro in pieno centro città, uno schifo.
Se mettiamo il cappotto è anche per coprire sta facciata, e ricominciare a piazzare roba esterna non mi sembra il caso.
Come ho detto, non è un multicoppia. La foto non fa fede sulla dimensioni, sarà si e no 3 mm di diametro (guaina inclusa)
LSan83 fai un foro con un trapano ed arrivi nel corridoio 0
Mio papà non è dell'idea e dovrei prendere le misure ma secondo me facendo un bel foro dentro la S41 dovrei sbucare nel controsoffitto, con un po' di fortuna.
LSan83 Io uso cinque Mikrotik Wap AC, coordinati da un server capsman su Hap AC2
Cioè? Cosa fa esattamente il controller, alla fine sono solo AP?
Potrei valutare se riesco AP nel controsoffitto o stanza3/4 per la parte destra della casa e router hAP ac2 che fa anche da AP per la parte sinistra nella stanza 1 dove ora c'è il modem (PP verde nel disegno)
LSan83 settimane di lavoro per creare 18 borchie gigabit ethernet cat6A in giro per la casa e i portici).
Ti invidio, io non riesco nemmeno a farne passare uno...
Però in una casa indipendente tua è più facile che in un appartamento in condominio in centro..
[cancellato] Per l'installazione a controsoffitto è fornita nella scatola un contro anello da mettere nella parte interna per "stringere a panino" il cartongesso
Bello
LSan83 Vero, ma dipende sempre quanta "prestazione" cerchi
Se riesco a portare un cavo alla televisione sinceramente basta che prende bene un po' dappertutto, altrementi ho bisogno buone performance nella stanza 3
LSan83 Infatti io suggerivo di metterlo su un muro verticale, non "piatto" sul controsoffitto. Il Wap (Wall Access Point) è pensato anche per uso verticale sui muri esterni delle case sotto le intemperie.
Ok grazie, se proprio non riesco ad arrivare in sto cazzo di controsoffitto penserò come mettere questo
Scusate il post lungo