[cancellato] hemm... ce ne sono due di S2 però
crireal Non ho capito dallo schema dove sia posizionata la scatola S8.
Avete ragione, sono scemo e scrivo male.
La S8 è quella nella stanza 8
[cancellato] Sicuro di non avere in questo caso congiunzioni tra la S2 (hemm... ce ne sono due di S2 però) e la s0?
Ci avevo pensato, e non riesco a dirti si o no al 100 % perchè ci sono corrugati nella S2 dove la sonda si blocca subito dopo.
Inoltre probabilmente le luci dei controsoffitto sono alimentate dalla S2, solo che il corrugato che le alimenta è di quelli in piombo, non ci passa dentro nulla.
S2:

Da questa lo vedi bene, c'è un corrugato subito dritto che va esattamente verso la S0 solo che la sonda non passa e inoltre i cavi che entrano mi sembrano troppo piccoli per sopportare la corrente di mezza casa.
I cavi che escono dalla luce del controsoffito sono grigio-blu-giallo ed escono da un tubo in piombo (o quel che è)
Si vede anche un corrugato di (piombo?) a sinistra, che non so dove vada.
Come vedete, è un disastro e un labirinto.
crireal Per quanto riguarda l'access point da muro guarda questo.
Secondo me ti copre bene entrambe le stanze.
Sinceramente volevo prendere un MikroTik perchè molevo provarli, e comunque anche questo immagino abbia problemi ad irradiare dietro di lui.
crireal Per il cavo non saprei dirti, più facile trovarlo online secondo me. Cat.6 troppo spesso?
Dipende dove decido di farlo passare, ma non vorrei spendere tantissimo perchè mio papà (che mi sta aiutando nel lavoro) dopo aver visto qual è la situazione sta pensando nei prossimi anni di rifare un po' tutto (però non è ancora sicuro e io vorrei sistemare prima)
[cancellato] che appunto risulterebbe a contatto con il muro
Il problema è che se mettessi nel posto 1 o 2 in azzurro il "dorso" sarebbe su una parete verticale, non sul soffitto visto che le scatolette non sono proprio a soffitto ma un po' sotto