Allora, fo fatto il tratto modem-S1-S8 ed è stato un parto, ho dovuto sfilare il cavo del telefono perchè altrementi la soanda passava ma si bloccava il cavo.
Ho anche misurato il diametro del corrugato che è di 10 mm quindi anche volendo due cavi da 5.2 mm non sarebbero mai passati, inoltre in alcuni punti dove ho dovuto fare molta forza la guaia del cavo RJ45 si è rovinata (se avessi preso FTP sarebbero stati problemi, grossi).
Fortunatamente è tutto in corrugati dedicati quindi non dovrebbero esserci troppi problemi, dentro le scatolette ho controllato deve si è rovinato il cavo e ho sistemato con del nastro isolante.
Inoltre ho dovuto fare corve parecchio strette e mi sono cacato che si potessero spezzare i cavetti interni visto che ho visto essere abbastanza fragili.
Per non trovarmi fregato per il momento ho spelato i cavi dalle estremità e verificato la conducibilità con il tester e sembrano essere a posto, speriamo.
Poi è venuto buio e ovviamente non si può lavorare col buio quindi ho piantato lì e lasciato per domani il passaggio più complicato S8-controsoffitto.
Speriamo bene