edofullo Purtroppo non posso provarlo perchè ho scoperto che non posso crimpare e connettori direttamente sul cavo, visto che i conduttori sono troppo grandi.
... eh? Ho preso dei plug cinesissimi su aliexpress e ne ho fatte qualcuna di patch con quel cavo esatto, zero problemi. E dire che non hanno neanche i fili sfalsati, ci son passati tranquillamente, è un 23AWG, niente di estremo.
edofullo è stato un po' maltrattato duramente il passaggio.
Sono più robusti di quanto tu possa credere.. se anche si è graffiata un attimo la guaina esterna non succede niente, tranquillo.
edofullo Penso dia 12 oppure 14 mm, forse insieme al cavo del telefono sarebbe passato, due cavi RJ45 assieme ci so provato e non c'è stato modo.
Alla faccia... stetto l'è stretto!!
PS: per il sapone può essere sufficente anche passarlo con le mani sul cavo, tanto il punto più critico è soprattutto la testa, passata quella in genere ce la si fa, un po' perché si tira dietro il sapone, un po' perché ormai il passaggio è già stato aperto, certo che su percorsi lunghi l'attrito e la forza necessaria aumentano.
Consiglio tardivo: non provare a "saltare" scatole o derivazioni, tirandolo direttamente dall'inizio alla fine, fai una fatica mostruosa... sfrutta le scatole rompitratta per tirare il cavo per un tratto alla volta, e poi recuperarlo alla scatola successiva.
Bel lavoro!
crireal A me a pelle non piacciono molto i frutti fatti così, mi sanno fragilini... meglio altri citati nel thread (questi: MircoT ), con una gabbietta che tiene aperti "a stella" i conduttori del cavo, facendo forza in trazione su una piega a 90°, è molto più difficile che si sganci un conduttore dalle lame.