matte_car Avevo notato anch'io che scalda un sacco, a saperlo l'avrei silurato molto tempo fa!

Con l'arrivo della primavera, non ti serve più come riscaldamento.
E' arrivato il suo momento, puoi procedere.   ♻   😂

TJL73 E' arrivato il suo momento, puoi procedere.   ♻   😂

🤣🤣🤣

Avevo un altro SFP in casa e ho fatto una prova, cambiandolo funziona, quindi si è fuso quello. (È durato anche troppo, contando le temperature che raggiunge!)
    Comunque sì, d'ora in poi niente SFP, tanto avanzo comunque una porta libera. Se iliad richiama gli dico che era l'SFP e non faccio nemmeno uscire il tecnico, tanto immagino che al massimo verrebbe per constatare che il problema è l'SFP, niente modem nuovo stavolta...

P.S.: Togliendo l'SFP, la temperatura del modem è scesa di 2°!

matte_car Togliendo l'SFP, la temperatura del modem è scesa di 2°!

Invece che lasciarla appoggiata sul ripiano/mobile, prova a metterla sopra a un rotolino in cartone, di quelli che fanno da anima alla carta igienica. Vedrai che scende ancora e non di poco. Soprattutto d'estate.
      Magari, per tenerla bene in equilibrio ed evitare che finisca in terra, mettine tre o quattro, per maggiore stabilità.

matte_car d'ora in poi niente SFP

ovviamente se hai linea 2.5G ti perdi la possibilità di una connessione cablata da 2.5G

TJL73 Avevo notato quanto scaldasse dall'inizio e, già allora, avevo impilato dei tappi di bottiglia come spessori (doveva essere una prova, giusto per vedere se funzionava, poi è rimasta lì!) : 1 e 1 davanti, 3 e 3 dietro, in modo da alzarla tutta, col culo più alto (dove esce l'aria) e farci girare più aria possibile!

pattagghiu Ok, questo sarebbe un contro non da poco, ma sono ad 1G quindi non l'ho schivata!

matte_car Ok, questo sarebbe un contro non da poco, ma sono ad 1G quindi non l'ho schivata!

Pensa che io l'ho aggiunto il modulo SFP perché ho bisogno delle tre porte libere, anche io sono ad 1Gb ed ho notato un leggero rialzo generale delle temperature della iliadbox

ellegi71 Sì, se servono 3 porte, meglio un SFP che uno splitter, ma se poi te ne serve un'altra non scappi.
              Comunque incredibile quanto si scaldi quell'affare! (Perché poi? Che succede lì dentro?)

matte_car Comunque incredibile quanto si scaldi quell'affare! (Perché poi? Che succede lì dentro?)

Eh si, scalda parecchio

rgiorgiotech in questo caso l'SFP è solo un "convertitore ethernet".

Quindi è solo un media converter?

r00t È solo un adattatore SFP-Ethernet, da questo il nome SFP copper. Non ha nessuna logica PON o chissà cos'altro.

• r00t ha risposto a questo messaggio
                  • r00t ha messo mi piace.

rgiorgiotech la "logica" quindi era solo quella di non occupare una porta Ethernet dell'IB 😀

Ma lato Eth (questo adattatore) che specifiche ha? 1Gigabit o 2.5Gbps?

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile