• Mobile
  • Ho mobile o Fasweb mobile?

ciao a tutti.. dopo per 10 anni con TIM .. passando da un'offerta ad un altra mi ero "bloccato ben 1 anno con ALL unlimited avevo tutto illibato per ben 19.99 al mese... ma adesso ho Tim music che con 10 euro ho gb illimitati e Apple Music integrato.. ma il problema è che se switcha in 4gb la connessione va in blocco perché l'offerta funziona solo nel 4g e anche se abito in zona Monza /Giussano non sempre èp stabile.. e mi sono davvero scocciato.. oltretutto non ho chiamate.. e ho gia fatto 2 ricariche da 10 euro sto mese.. il che è assurdo.

Ho fatto a mia figlia Ho Mobile via Esim e sembra andare molto bene,,. sia in 4g che in 5g.. ma mi faceva gola anche Fastweb mobile.. che offre allo stesso prezzo le medesime opzioni.. probabilmente qualcosa in più per quanto concerne extra EU.

Ora domada..

Ho mobile o Fastweb mobile ?

io opterei per HO.. ma non so.. voi che ne dite ?

• Gabbo ha risposto a questo messaggio

Conta che a breve Fastweb si appoggerà a Vodafone come rete, quindi staresti essenzialmente scegliendo tra due virtuali che si appoggiano sulla stessa rete. Bisogna capire come Fastweb deciderà di posizionarli sul mercato, perché se la situazione offerte rimanesse quella di oggi si farebbero concorrenza interna.

• Jeff9 ha risposto a questo messaggio
    • Gabbo ha messo mi piace.

pettegiachi se la situazione offerte rimanesse quella di oggi si farebbero concorrenza interna

Guarda che non ci sarebbe nulla di strano... è proprio quello che stanno facendo Tim, Vodafone e Wind3 con i loro attuali sottobrand (Kena, Ho, Very) concorrenza interna

Jeff9 Sì, ma Tim, Vodafone e WindTre si propongono su una fascia di mercato più alta dei rispettivi virtuali. Tra Fastweb e Ho attualmente non vedo differenze di posizionamento se l'offerta dovesse rimanere la stessa.

matteoc ha cambiato il titolo in Ho mobile o Fasweb mobile? .
        12 giorni dopo

ho fatto ho mobile... guadagnato 200mbs al secondo secondo ookla... prima i test in 3 punti chiave come centro Milano (Tim 180mbps HO 340mbps. .. casa a Desio Tim: 180mbps HO 260mbps... 250 GB min e SMS illimitati... sono felice.. e con Esim in 8 minuti o avuto la sim attiva ! spettacolo. la consiglio a tutti,.

Grazie Comunque per i feedback.. ciao ragazzi !

hai guadagnato ma la Tim va veramente male a Milano se i numeri sono quelli.
          Da me TIM spacca tutti in 4G+ come in 5G

Luca_Mayo ciao. Considera che Fastweb attualmente si appoggia a rete WindTre/Tim, mentre a partire dal 25 Aprile (e si pensa entro fine anno) dovrebbero migrare su rete Vodafone. Fastweb ha comunque la comodità del roaming incluso in Svizzera, se dovesse mai servirti. Tecnicamente, tranne per i primi mesi, entro fine anno Ho e Fastweb si appoggeranno alla stessa rete, possibilmente con più priorità per Fastweb rispetto ad Ho (ma quest’ultima è una mia supposizione).

Gabbo

Gia si sapeva.. ovviamente tutte le antenne saranno di proprietà per loro dovranno solo cambiare dei parametri di aggancio / banda e dns e la rete poi sarà univoca con le principali italiane

TIM

Wind3

Iliad

FastwebVodafone.

Le vaie succursali usano poi.. sempre e comunque parametri e antenne delle principali . HO sarà e rimarrà una semplice costola di concorrenza interna come tutte le altre virtuali. Dati alla mano ho guadagnato.... velocità.. costi e stabilità.. se quando ci sarà il grande switch e vedrò che inizierà ad andare male... portabilità e tanti saluti

gianry

Io avevo una SIM da parecchi anni.. su iPhone ho dovuto negli ultimi 2 anni castrarmi la rete lockandola al 4G perchè appena mi si agganciava al 5G la connessione era ballerina e mooolto lenta.. a sto punto credo che come opzione avrei potuto switchare la mia vecchia sim a ESIM.. probabilmente era davvero vecchia e non correttamente funzionante su 5g (mia presupposizione) perché effettivamente in mezza Europa e Italia in 4g non ho mai avuto particolari problemi

Luca_Mayo si, certo. Alla fine per uso quotidiano Ho va benissimo, non sempre serve la priorità. Comunque mi ero perso il messaggio in cui dicevi che fossi passato ad Ho, secondo me per ora hai fatto bene, così da poter usare sin da subito la rete Vodafone. In futuro avrai modo di valutare

Gabbo si esatto.. adesso va benissimo cosi.. (poi on e che devo avere una connessione divina.. alla fine bazzico su Internet come normal user.. con Tim ormai non avevo piu una buona ragione per restare oltre al fatto che quel numero era in tutte le possibili liste spam italiane.. ogni 5/6 minuti mi chiamava un call center.. ora finalmente la pace.. occhio a lasciare i numeri nei vari siti (facile.it piuttosto che altri) perchè vi iscrivono alle liste e siete rovinati.. io dopo 10 anni che avevo quel numero persino alle 22 mi chiamavano.. ora la pace....

Luca_Mayo ho fatto ho mobile... guadagnato 200mbs al

Ottima scelta. Vedendo le prestazioni di Vodafone nella tua zona....
                  Anche io da oltre un anno e mezzo con ho.mobile super contento.👍

Luca_Mayo Ottima scelta, anche io ho la sim Ho. Mobile 9.99 +5G senza limiti di velocità e va una bomba

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                  P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile