Niccolo05 i tecnici openfiber prendono fibra dal pozzetto?

Sei su Piano Italia 1G giusto?

Immagino che il PTA (distributore ottico) si trovi in quel pozzetto e quindi si, dovranno partire da lì e poi trovare un passaggio per entrare in casa.

TheMarsican penso di si? ma è normale che fastweb mi offra 1g in download e 1g in upload? di solito non è 1g e 300mb?

Niccolo05 penso di si?

Se non vedi PTA su pali Enel allora sarà dentro il tombino.
      Lo scoprirai quando faranno l'attivazione.

Niccolo05 ma è normale che fastweb mi offra 1g in download e 1g in upload?

Niccolo05 di solito non è 1g e 300mb?

Su infrastruttura OpenFiber (investimento privato) è 1000/500.
      Su infratruttura Piano Italia 1G OpenFiber è 1000/1000.

Si vocifera che arriveranno gli adeguamenti ai profili standard 2500/1000 su entrambe le infrastrutture ma, al momento, sono ancora solo voci, appunto.

TheMarsican ma questi adeguamenti si applicheranno in futuro in automatico?

Niccolo05 questi adeguamenti si applicheranno in futuro in automatico?

Non è dato saperlo, in futuro, quando sarà ufficiale, si vedrà.

(potrebbero anche proporlo a pagamento l'upgrade del profilo)

TheMarsican ciao scusami, mi sapresti dare una mano. Da Fastweb:
            Dal reparto tecnico ci riferiscono che non è possibile al momento accedere alla fibra ottica in zona, sarebbe necessario, per permettere l'attivazione, un cambio tecnologia a fibra misto rame, in modo da appoggiargi alla cabina.

Niccolo05
              Consiglio: manda a cagare Fastweb e scegli un piccolo operatore di quelli che vendono su Piano Italia 1G OpenFiber e goditi la fibra.

Quello che ti hanno detto non ha nessun senso, anche perché "la cabina" non esiste e l'infrastruttura OpenFiber non ha nulla a che fare con quella rame di Fibercop.

TheMarsican credimi vorrei bestemmiare in 100 lingue diverse... che motivo hanno di sparare cazzate? che operatori mi consigli?

Niccolo05 che motivo hanno di sparare cazzate?

Perché gli operatori che sono al call-center cercando di venderti ciò che gli fa comodo a loro e spesso non sono preparati.

Niccolo05 che operatori mi consigli?

Dalla lista puoi vedere quelli che hanno i rappresentanti qui sul forum, scegline uno ed attiva 😉

Niccolo05 Dal reparto tecnico ci riferiscono che non è possibile al momento accedere alla fibra ottica in zona, sarebbe necessario, per permettere l'attivazione, un cambio tecnologia a fibra misto rame, in modo da appoggiargi alla cabina.

non è la prima volta che fanno scemenze del genere i call center. probabilmente chi ha preso in carico la tua richiesta ha notato che bisogna sporcarsi un po le manine con richieste ticket etc e non avendone voglia, ti vuole rimandare sulla fttc.

come suggerito da @TheMarsican prova anche altri operatori, ed affidati ai venditori presenti sul forum, almeno ti possono seguire passo passo.

Niccolo05
                    Domanda: ma sulla tua area personale MyFastweb ti esce la possibilità di fare upgrade a FTTH?

Altra domanda: ma sei in FTTC o FWA?

TheMarsican

domanda: mi spunta questo

domanda 2: sono con la dsl di tim ora

Niccolo05 perché dovresti chiudere il tuo attuale contratto. chiuderlo o meno non cambia la sostanza, che quello che ti hanno detto è completamente errato.

se vuoi dacci l'indirizzo completo, così sia io che TheMarsican o anche gli altri, vediamo lo stato delle infrastrutture presenti e via dicendo. capiamo anche se risulta realmente vendibile o meno.

dalle immagini postate, risulta che debbano effettuare il primo sopralluogo i tecnici, cosa che è corretta.
                        secondo me, chi ti ha chiamato non era molto preparato oppure, spero che non sia così, era uno dei soliti call center plurimarchio di ***** che provano a truffare

Niccolo05 mi spunta questo

AH ma hai l'ordine ancora in corso, lascialo andare.

Hai chiamato tu il call-center? Per quale motivo?

@GiuseppePaglialonga È su Piano Italia 1G, ed ha l'ordine in corso, non ho capito da dove arriva la telefonata che ha fatto.

ho aperto una richiesta (su whatsapp) e siccome mi avevano detto che dopo che si passava dalla richiesta 2 alla 3 mi contattava il tecnico, ma dopo 1 giorno e mezzo non mi era arrivato niente quindi volevo capire se era normale come cosa o meno (siccome non so molto del settore)

GiuseppePaglialonga Via nazionale 49 linguaglossa provincia di catania Sicilia

Niccolo05
                            Hai risposto al messaggio errato, taggando un utente sbagliato, fai attenzione.

Comunque te lo scrivo e tienitelo bene stampato a mente:

NON chiamare, attendi con pazienza e basta.
                            Appena tutto sarà OK verrai contattato per prendere l'appuntamento.

Sono procedure che possono richiedere anche settimane, quindi non avere fretta e non farti prendere in giro da quello che dicono ai call-center.

Purtroppo non funziona che fanno tutto in 1 giorno.

TheMarsican @GiuseppePaglialonga sono un coglione scusami. e sono coglione X2 che ascoltando sta tizia gli ho detto di annullare tutte cose. ho ancora tempo per riprendere in mano la situazione? 😔

Niccolo05 Via nazionale 49 linguaglossa provincia di catania

si visto dalle immagini sopra...
                                comunque la richiesta è in corso, calcola che in area bianca impiegano anche fino a 60 giorni, mentre su piani Italia 1 Giga, siamo sui 40 giorni di attesa.

per le prox volte, ti conviene lasciare stare di contattare loro per i ritardi etc, nel caso scrivi a me, che ti aiuto io.
                                almeno eviti che ti dicano scemenze. 😉

se vuoi annullare l'annullamento, ovvero ripensarci
                                puoi farlo da app MyFastweb, o anche da questo sito, inserendo il tuo CF, che poi ti da le info dell'attivazione.
                                https://fastweb.it/myfastweb/attivazioni/stato-attivazione/

quando compare in annullamento o altro stato, compare un riquadro, dove c'è scritto "se ci hai ripensato e vuoi proseguire etc etc", cliccandoci sopra ti farà inserire i dati ed altro, per proseguire con l'attuale pratica

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile