buonasera a tutti, ieri ho fatto l'abbonamento a fastweb,sapete dirmi i tempi di attivazione(mi trovo in zona nera)?
se il modem mi arriva con il corriere o direttamente con il tecnico? e se mi contatteranno loro per prendere appuntamento con il tecnico o devo contattarli io? grazie mille a chi risponderà

Niccolo05 sapete dirmi i tempi di attivazione(mi trovo in zona nera)?

Fibercop o OpenFiber?
    Prima attivazione o semplice cambio operatore?

Niccolo05 se mi contatteranno loro per prendere appuntamento con il tecnico o devo contattarli io?

Verrai contattato per prendere appuntamento.

Comunque solitamente tra i 15/20gg, poi dipende da quando hanno slot per gli appuntamenti e potrebbe passare anche di più.

Niccolo05 cambio operatore da tim(adsl) a fastweb (ftth)

Quindi si configura come nuova attivazione (prima attivazione) visto che è un cambio tecnologia.

Dovresti ricevere un SMS per poi programmare l'appuntamento, o al massimo verrai chiamato per fissarlo.

Non avere fretta perché non sono cose che si fanno in pochi giorni 🙂

TheMarsican grazie mille, e che non vedo l'ora siccome ho un connessione schifosa😂

Niccolo05
          Posso capire, tutti abbiamo provato questa sensazione ma ci vuole pazienza 🤣

Scusami,siccome non sono molto pratico,le potrei chiedere una domanda?

TheMarsican il cavo ottico che mi porteranno in casa passa dove gia c'è quello in rame? non so se mi sono spiegato 😅

Niccolo05 il cavo ottico che mi porteranno in casa passa dove gia c'è quello in rame?

Sisi, ti sei spiegato.

No, perchè la rete OpenFiber è completamente separata.
              In questo caso si parte da un distributore ottico (marchiato OpenFiber) per poi tirare il cavo ottico dentro corrugati o altri passaggi già esistenti per entrare in casa.

Possono usare lo stesso percorso del cavo telefonico oppure no, ma il cavo telefonico resta lì dov'è (non possono rimuoverlo).

TheMarsican una cosa, ma per l'appuntamento posso scegliere l'ora io oppure me la dicono loro perchè io ci sarei solo il pomeriggio

Niccolo05 ma per l'appuntamento posso scegliere l'ora io oppure me la dicono loro perchè io ci sarei solo il pomeriggio

Dipende dagli slot che saranno disponibili.
                  Possono capitare di mattina come di pomeriggio.

TheMarsican scusami se ti rompo un ultima domanda, io abito in una casa suddivisa in 3 piani , io abito nel 3. Questo puo influire per l'installazione?

Niccolo05 Questo puo influire per l'installazione?

Può influire se eventuali corrugati/tubi da utilizzare sono ostruiti/rotti.

In quel caso l'installazione va in sospensione e devi essere tu a sistemare in quanto è proprietà privata.

TheMarsican ciao scusami, non so se mi risponderai ma potrei chiederti una cosa?

Niccolo05 non so se mi risponderai ma potrei chiederti una cosa?

Siamo sempre qui pronti, basta che chiedi 🙂

(Poni direttamente le domande, senza chiedere prima, così chiunque legge può rispondere)

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile