• FWA
  • Attivazione fwa, scelta provider

Buongiorno a tutti,

Abito in un paesino della bassa modenese, via martiri della libertà a concordia sulla secchia(MO), dopo aver provato senza successo ad allacciarmi alla linea fissa (problema di casa con cappotto, nessun tecnico ha trovato un modo che non sia una canalina sotterranea, ma nessuna delle imprese che fanno questo tipo di scavi mi ha mai risposto), mi accingo ad attivare una linea FWA, non ho esperienza nel campo, come posso scegliere il provider migliore? Esiste un qualche sito che mappa le antenne?
Grazie in anticipo a tutti quelli che risponderanno.

• enricoz ha risposto a questo messaggio

Tommaso_ftlow Potresti mandare le coordinate di casa tua dato che la via è abbastanza lunga?

comune Concordia sulla Secchia?
      se corretto. sembra disponibile la FTTC 100 (velocità media 60mbps) , una FWA su rete Eolo da 30Mbps (da verificare eventualmente con tecnico) ed anche FWA su rete 5G di alcuni operatori.

Tommaso_ftlow Peccato per l'impossibilità di attivare la FTTC dato che, per quei pochi civici presenti a DB, non é male sulla carta.
      Eolo solo 30mbps, da scartare.
      Wind3 ha solo 5G DSS, quindi con prestazioni simili al 4G, fai qualche test con una SIM in un telefono (anche su rete Vodafone e TIM per paragone) se le prestazioni di una di queste dovessero soddisfarti puoi valutare una FWA Mobile, quelle vendute dagli operatori o fai-da-te (SIM illimitata in tuo router).
      Altrimenti c'è Starlink

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile