Allora vorrei qualche consiglio sul mio contratto tim FTTC a 100 mega.
L'altro giorno sono riuscito a farmi attivare il 35B da tim, non è una procedura standard ma ho guadagnato circa 30 mega. adesso però il fritz segnala che potrei andare a 140 mega se avessi in profilo a 200 mega, cosa che potrei avere se facessi il contratto direttamente dal sito tim, infatti sul sito tim offre la 200 mega cosa che per via della distanza (480metri) non mi offrono al 187.
Se vi chiedete perché a 480 metri potrei viaggiare a 140 mega è perché non ho derivate.
Quindi in teoria dovrei triangolare con un altro operatore per avere il contratto da sito tim, secondo voi per 30/40 mega in più ne vale la pena?
Altra cosa ho visto che si possono attivare sim 5G contratto con giga illimitati. il costo quale sarebbe?
Attualmente la mia offerta si chiama "TIM CONNECT Premium XDSL per Nuovi Clienti" e pago circa 30€ con chiamate illimitate gratuite, l'offerta sul sito tim è la TIM WiFi Casa con modem e chiamate illimitate Fibra fino a 200 Mbps. sempre 30€ al mese, oppure la Tim base 26€ ma senza chiamate incluse.
Diciamo che se dovessi decidere di rinunciare a quei 40 mega sari molto interessato all'opzione 5G però vorrei capire come funziona (interessato per seconda casa).
Grazie per i consigli.
Ps.
Ad aprile dovrebbe aumentarmi di altri 2.5euro il contratto.