Salve,
Mi ritrovo in una situazione alquanto complicata. Da circa 1 anno hanno terminato i lavori di scavi della fibra, invece da circa 5-6 mesi hanno terminato i lavori di posa (con OpenFiber), chiudendo quindi il cantiere.
La condizione del mio indirizzo comunale è particolare, in quanto a partire dal mio indirizzo civico, fino alla fine del viale, non sono censiti o in generale ho sempre avuto problemi nel ricevere pacchi e/o lettere (ad eccezione di alcuni, per quali appariva il mio indirizzo con numero civico corretto).
Allo stato attuale sono riuscito a farmi attivare una FTTC Fastweb.
Data la situazione fibra ho tentato con vari operatori nel proseguire con la migrazione a FTTH e nei vari sistemi di copertura risulta coperto l'indirizzo con civico immediatamente precedente al mio (56 - il mio è 58) mentre il mio risulta coperto esclusivamente da FTTC.
Sono riuscito in qualche maniera, inserendo il civico del mio vicino, a far arrivare un tecnico fisicamente per analizzare la situazione. Dal sopraluogo ne è risultato la mancanza dei lavori di connessione del pozzetto al cabinet (1 metro di distanza dal pozzetto) e quindi è risultato impossibile procedere con l'allaccio da parte dei tecnici.
Ora, il cabinet in cui dovrebbe arrivare la fibra è esattamente a metà tra l'abitazione con civico 56 e l'abitazione con civico 58 (la mia).
A detta loro, quest'ultimo step basterebbe per l'attivazione della fibra, ma non so come richiedere tale operazione, considerando che il cantiere risulta chiuso e la fibra "vendibile".
Escluso il problema del civico che sono riuscito ad aggirare inserendo quello del mio vicino, mi rimane quell'ultima questione. Chiedo aiuto e suggerimenti su come procedere, ormai esasperato dalla scarsità di informazioni o di sportelli di aiuto per eventuali richieste.
Ringrazio in anticipo chiunque mi riesca ad aiutare!!