SilkierLyric146 confermo l'esito su entrambi i siti. L'indirizzo vorrei evitare di metterlo pubblico su internet, non mi sembra il forum supporti messaggi privati o sbaglio?
Oggi mi hanno attivato la FTTH Eolo, consigliatemi un altro operatore
- Tecnico e Sistemista - Fonia SRL
esistgut No non ci sono i messaggi privati, eventualmente per quanto mi riguarda puoi inviarmelo su telegram, trovi il mio nick nel profilo.
Comunque vuoi sentire a me? Non fare niente e tieniti Eolo, paga quei 5 euro al mese in più di ip statico e risolvi. Tanto 30 euro al mese sono in linea con altri ISP e non ti preoccupare perché l’ip statico non crea problemi di sicurezza se te li stessi chiedendo. Visto che hai deciso di attivare su un civico non tuo, il prossimo tecnico potrebbe chiuderti la linea direttamente. Quindi io non teccherei niente fossi in te. Poi fai tu con i rischi del caso
- Modificato
Tanto per dare un seguito al 3D, l'op mi ha inviato l'indirizzo in privato e dopo aver verificato qualcosa in più, per quel che riesco a vedere io, la situazione sembrerebbe la seguente:
L'UI dell'op risulta coperta e attivabile ma con un civico diverso dal suo, che è vendibile, mentre quello corretto invece no anche se appunto incluso a bando, sicuramente è una situazione da far portare all'attenzione di OF e infratel
per il resto, veda lui come procedere
- Modificato
giusgius Scusa gius, ma nel caso l'op fosse interessato, intendete fare una migrazione del circuito già attivo lasciando il civico attuale?
a mio avviso sarebbe un po più corretto perlomeno risolvere in parallelo anche il censimento... (salvo che non sia già nei vostri piani)
- Dimensione
esistgut la migrazione dobbiamo farla con il codice risorsa esistente, parallelamente possiamo richiedere ad Open Fiber un riallineamento del civico sul database
- Modificato
andreagdipaolo Giusto per curiosità (perché penso di essere in questa situazione), qualora accadesse che il civico risulti nero in consultazione (solo civici dispari nel P1G), nonostante il PTE sembra che verrà installato accanto alla mia chiostrina in rame, anche in questo caso non verrebbe mai censito da Fibercop?
Ci potrebbe essere qualche possibilità di correggere questa situazione o dovrei seguire la tattica dello scroccare il civico al vicino (o magari sfruttare l'SNC)?
(Scusate l'intrusione in questa discussione)
- Modificato
SignorMela (Scusate l'intrusione in questa discussione)
Visto che sai di esserti "intruso" perchè non continuare la discussione su un nuovo thread?
SignorMela nonostante il PTE sembra che verrà installato accanto alla mia chiostrina in rame, anche in questo caso non verrebbe mai censito da Fibercop?
@SignorMela Comunque risposta veloce : se il PTE viene installato presso la tua chiostrina in rame, i civici P1G saranno probabilmente vendibili da subito e se gli altri che fanno capo alla stessa coppia di distributori sono inseriti correttamente nell'Area di influenza di quest'ultimo , dovrebbero già essere apposto,
alla peggio potrai provare a chiedere a Fibercop (tramite un piccolo ISP o un bravo venditore) di aprire la vendibilità anche sul tuo civico (corretto) come per un civico ad investimento privato, se vuoi info aggiuntive apri un nuovo 3D.
SilkierLyric146 E hai pienamente ragione, giustamente. Non l’ho fatto perché ho pensato non fosse ancora il momento, essendo che nel mio caso i lavori sono ancora in corso e, credo, se ne riparlerà da circa settembre in poi (allora avrebbe senso aprire un nuovo thread). Non credo che, senza vendibilità in zona, sia già possibile fare qualcosa (correggetemi se sbaglio e apro molto volentieri un altro thread già da ora).
Ho provato soltanto a chiedere nel caso di ipotetico scenario generale (anche se l’ho attribuito al mio caso), più a scopo informativo, visto che è stato presentato brevemente da @andreagdipaolo (anche se nel caso di OF).
SignorMela Ovviamente essendo 2 infrastrutture e wholeseller diversi le pratiche e le cose possibili si differenziano, comq si se i lavori sono ancora in corso ora non c'è niente che si possa fare, se necessario apri un 3D quando verrà posato un PTE affianco alla tua attuale chiostrina in rame.
SilkierLyric146
Perfetto così, grazie mille per la comprensione ed entrambe le risposte!
Continuo a seguire l’evoluzione del thread dell’op