mmjc23 ' probabile che non funzionino come mostrato o che si rompano dopo poco....

Diciamo che cioè se usi tutto loro funziona, ma anche la elettroserratura

simonebortolin Se vuoi una cosa che funzioni, ma che sia un attimo più complicata, Comelit o Elvox

Ciao Simone,per quanto riguarda Elvox su cosa la giudichi "più complicata"? Intendi come collegamenti o come parte smart?

Scusate se mi intrometto. Esiste un citofono smart ma che mantenga le funzioni base, anche solo campanello e apriporta, durante un’eventuale mancanza di connessione? Non so se mi sono spiegato. Tipo: router spento ma campanello che suona.

Ma io sto pensando alla vimar in offerta su Amazon ora a 230... 2 fili monitor wifi interno e stop

io ho il videocitofono della Ezvitz ed è stupendo. video perfetti con alta definizione, reattivo e tutte le funzioni smart possibili. apre sia cancelletto pedonale + contatto pulito per cancello carraio puoi associare ad Alexa o Google

• mmjc23 ha risposto a questo messaggio

Mi accodo anch'io per chiedere consiglio su soluzioni di videocitofoni smart per condominio ed eventuali rivenditori su Roma, dove poter effettuare acquisti a buon prezzo; l'edificio ha 32 appartamenti ripartiti fra tre scale (scala A con 12 appartamenti, B con 8 e C con 12), una pulsantiera all'ingresso del civico e tre pulsantiere per scala.
          Grazie.

• Modificato

Toigoweb lo standard più aperto possibile è lo standard SIP, ma costano una fucilata i citofoni SIP

La soluzione che ho adottato io è un citofono 5 fili della Urmet + interfaccia cito telefonica 5fili da collegare alla porta analogica del frizbox + frizbox 7590 (i nuovi non so se hanno la funzione analogica) + telecamera IP per la parte video + FRITZ!App Fon che da un po' di tempo gli hanno pure inserito il video citofono in questa app.

Con questo sistema hai tutto in analogico senza strane incompatibilità.

è interessante anche il RING di amazon se gli mettessero la possibilità di collegare una telecamera ip.

MarcoYahoo
              In quel caso servono soluzioni professionali.
              Non è certo la villetta singola che fa quello che vuole.

PippoGi
              Non sono d'accordo.
              Al ring, se manca la connessione non va nulla.
              Un citofono deve prima di tutto funzionare in locale senza connessione... quindi pulsantiera esterna e posto interno.
              Poi, può anche avere la parte connessa.

• Modificato

Toigoweb Io come videocitofono smart ho fatto installare a casa mia il bifamiliare della hikvision. E devo dire che è molto comodo. La parte smart e l'app sono comode, solo che da 1 mese a questa parte non funziona più. Ogni volta devo andare nel videocitofono, scollegare account hikvision e rimetterlo per fare l'associazione e farlo funzionare. Non capisco che problemi abbia sinceramente. Oppure devo riavviare l'unità esterna e si risolve senza toccare nulla dell'account.

MarcoYahoo Non è meglio rivolgersi ad un professionista? Senza offesa per gli altri, però non è casa indipendente o villetta dove ci metti ciò che vuoi e se non funziona li cambi di tasca tua.

giuse56 ecco quando dico che è meglio mettere tutto analogico 😅

• giuse56 ha risposto a questo messaggio

Juza Tipo: router spento ma campanello che suona.

A casa abbiamo dei BTicino che sono sia connessi Wi-Fi ma che in mancanza di questo comunque funziona tranquillamente.
                    Non saranno grandissimi di qualità video ma fanno decentemente il loro lavoro.

• Juza ha messo mi piace.

PippoGi Soluzione che può essere usata in condomini senza cambiare l'attuale citofono analogico a 5 fili

initiald
                    Grazie per la tua esperienza...potresti indicare il modello e se gestisce anche soluzioni bi/multifamigliari?
                    E' a 2 fili o PoE?

giuse56
                    Ehhh è un po' quello che temevo...leggendo Online e anche i consigli sopra, sembra che quelli economici (anche se Hikvision e Dahua non sono proprio dei più economici), presentino poi problemi nel tempo.

Juza
                    In linea generale, da quanto ho potuto capire, tutti i video citofoni smart funzionano così...
                    Ovvero la gestione Smart è un "di più"...se non sono connessi ad internet, il resto dovrebbe funzionare comunque.
                    Solitamente, è vero che i vari dispositivi (posto esterno e posti interni), si creano una sorta di rete (su Bus 2 fili o su rete PoE IP), ma è una rete interna loro indipendente dalla connessione internet

Toigoweb Io ho il vimar (Elvox), non l'ho preso smart ma ti posso dire che come citofono va bene ed è facilissimo da montare

Technetium In quel caso servono soluzioni professionali.

giuse56 Non è meglio rivolgersi ad un professionista?

So benissimo che servono soluzioni professionali ma mi piacerebbe anche sapere se c'è qualche rivenditore/catena a cui chiedere consiglio...

MarcoYahoo
                        Visto che un sistema del genere lo dovrebbe realizzare un elettricista... chiederei a diversi elettricisti.
                        I grossisti di solito, anche se avessero il consulente, non fanno consulenze ai privati.

leo108 configurazioni in generale.

Juza mancanza di corrente o connessione? Di connessione tutti... Di corrente nessuno

• Juza e leo108 hanno risposto a questo messaggio
                        • Juza ha messo mi piace.

simonebortolin sì intendevo connessione. Infatti avevo pensato tempo fa di mettere il blink ma mi aveva fermato la considerazione che non avrebbe funzionato nulla a router spento, che so, in previsione di un temporale.

• Modificato

PippoGi Vabbè la parte analogica funziona, cioè per farti capire è solo online, da remoto che non posso più ne vedere ne aprire a chi mi suona. Però quando sono a casa fisicamente dal monitor posso fare tutto, rispondere alle chiamate, aprire e vedere chi mi citofona.

mmjc23 Ehhh è un po' quello che temevo...leggendo Online e anche i consigli sopra, sembra che quelli economici (anche se Hikvision e Dahua non sono proprio dei più economici), presentino poi problemi nel tempo

In realtà il mio videocitofono tanto economico non è, visto che per 2 monitor e pulsantiera esterna ho speso più di 1000 euro. Il bello che l’avevo fatto comprare all’installatore apposta perché mi interessava la parte smart. Ed alla fine non funziona più bene. Questa cosa mi fa arrabbiare, come mi fa arrabbiare che gli aggiornamenti li devo scaricare tramite pc e flasharglieli e non si possono fare tramite aggiornamenti OTA come fosse un pc, smartphone etc. su questo hanno ancora tanto da imparare.

PippoGi standard più aperto possibile è lo standard SIP, ma costano una fucilata i citofoni SIP

Il mio videocitofono supporta il protocollo SIP, solo che non saprei nemmeno come si configura. Dici che è meglio? Ma poi come funziona per il video e apertura tramite smartphone da remoto?

• PippoGi ha risposto a questo messaggio

simonebortolin configurazioni in generale

Io posso parlare per il mio,modello k42931, bifamiliare con 4 monitor,2 a famiglia, montaggio e messa in opera semplicissima,parte smart non lo so in quanto ho lasciato tutto senza quest'ultima

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile