PippoGi Vabbè la parte analogica funziona, cioè per farti capire è solo online, da remoto che non posso più ne vedere ne aprire a chi mi suona. Però quando sono a casa fisicamente dal monitor posso fare tutto, rispondere alle chiamate, aprire e vedere chi mi citofona.
mmjc23 Ehhh è un po' quello che temevo...leggendo Online e anche i consigli sopra, sembra che quelli economici (anche se Hikvision e Dahua non sono proprio dei più economici), presentino poi problemi nel tempo
In realtà il mio videocitofono tanto economico non è, visto che per 2 monitor e pulsantiera esterna ho speso più di 1000 euro. Il bello che l’avevo fatto comprare all’installatore apposta perché mi interessava la parte smart. Ed alla fine non funziona più bene. Questa cosa mi fa arrabbiare, come mi fa arrabbiare che gli aggiornamenti li devo scaricare tramite pc e flasharglieli e non si possono fare tramite aggiornamenti OTA come fosse un pc, smartphone etc. su questo hanno ancora tanto da imparare.
PippoGi standard più aperto possibile è lo standard SIP, ma costano una fucilata i citofoni SIP
Il mio videocitofono supporta il protocollo SIP, solo che non saprei nemmeno come si configura. Dici che è meglio? Ma poi come funziona per il video e apertura tramite smartphone da remoto?