UnDeR_Sh00x SilkierLyric146 SilkierLyric146 Gioco su consolle PlayStation, uso cavo CAT6 con router ASUS ROG GT-AX 6000(Provato anche a cambiare router XR1000,kenetic titanII,il router dimensione con risultati peggiori dell ASUS) i giochi sono FC UFL EFOOTBALL COD. Da quando ho questa latenza ballerina non si riesce più a giocare bene. So che uno speed test o un tracert che fa 6ms o 14ms sono impercettibili, ma lo associo a questa problematica che riscontro con la PlayStation. Dimmi cosa ti serve, con mtr quali server devo “pingare” così da postarti qui tutti i dati che ti possono interessare
SilkierLyric146 UnDeR_Sh00x inizia scaricandoti pingplotter e WinMTR e metti sotto monitoraggio per un po di ore questi ip: 100.64.255.255 195.32.110.29 8.8.8.8 1.1.1.1 e vediamo cosa succede
Lorenzo1635 UnDeR_Sh00x ping -4 -t it-rom-as24796.anchors.atlas.ripe.net E se hai attivo IPv6 - visto che hai un carrier che lo implementa Full-Stack suppongo tu lo abbia attivato - ping -6 -t it-rom-as24796.anchors.atlas.ripe.net Nel caso di strani LB di OF SilkierLyric146 WinMTR WinMTR ci perdiamo lo storico, ci limitiamo a mix, max, avg; vai di pingplotter o ping
Lorenzo1635 Lorenzo1635 <<- Vedi vecchia risposta @UnDeR_Sh00x posso chiederti da fare questo? Almeno si vede la history e non solo i dati di media Attiva IPv6 sul router se non già attivo obv. Comunque va meglio, non hai spike in locale
Stefans SilkierLyric146 Che i pochi millisecondi non si notino...effettivamente è vero. Dipende da quanti millisecondi sono. Ma che in realtà poi in game si noti del delay anche se i millisecondi nei test sono "buoni"...quello è altrettanto vero. Ed ancora non sapete il perché. 😏
Lorenzo1635 Stefans Ed ancora non sapete il perché. 😏 Rimarrà tra i segreti di Stato... Nel suo caso il gameplay farà schifo perché con lo jitter che si ritrova andrà a quel paese qualunque forma di delay compensation. Mi pare ragionevole il suo claim...
MiloZ Stefans Nell'altra discussione dove hai quotato l'utente che scriveva di un problema simile, poi abbiamo avuto conferma dall'ISP di un problema lato fornitore\trasporto OF. La causa c'è sempre. 😛
Stefans Lorenzo1635 Eh...ma allora la domanda è: come si limita il jitter ? Perché probabilmente è lui uno dei problemi ?
cravatta UnDeR_Sh00x ciao, hai anche richiesto gratuitamente un ip dinamico gratuito? non mi sembra di averlo letto, ma nei giochi è sempre meglio averlo 😃
Lorenzo1635 UnDeR_Sh00x ping -4 -t it-rom-as24796.anchors.atlas.ripe.net ping -6 -t it-rom-as24796.anchors.atlas.ripe.net mtrabo OT: Su piattaforma Windows -t senza valore numerico fà proseguire il test fino a terminazione manuale, non è una typo.
Lorenzo1635 UnDeR_Sh00x Ma hai un problema nella tua rete: il ping balla di 40ms già verso il router che è in casa tua...
UnDeR_Sh00x Lorenzo1635 sto provando con il router dimensione, tutto disattivato tranne il pc, ovviamente in LAN
Lorenzo1635 UnDeR_Sh00x Ok, però è evidente che hai un problema nella tratta locale. Riavvia in modalità provvisoria con rete e riprova così scongiuriamo problemi software.
UnDeR_Sh00x Lorenzo1635 scusa se ti rompo di nuovo le palle 😂, fra quanto ti posto i risultati in modalità provvisoria? Fatto Lorenzo1635
Lorenzo1635 UnDeR_Sh00x Falli andare per un po' entrambi, più o meno lo stesso tempo (tipo 60s) perché altrimenti sembra tu abbia prestazioni nettamente superiori in v6 che in v4 che è abbastanza strana come cosa