bik Il Cudy P5 ha il band lock da interfaccia, e dovrebbe permettere il cell lock tramite comandi AT. Adesso è a 257€ su Amazon, il prezzo più basso degli ultimi mesi. Un utente in un altro forum ne parla molto bene. https://www.cudy.com/it-it/products/p5-1-0
MassimoBordonaro pettegiachi Ovviamente anche ZTE ha il cell lock, attraverso lo script di miononno...
nemozx pettegiachi il router migliore con cell lock e in 5g interno è lo zyxel 5103E, si trova solo usato
mark129 pettegiachi ma in cosa consiste la hack di miononno? In genere (io uso quello suo per Zyxel e Huawei) uno script da utilizzare con il browser Chrome su Windows (o Safari su MacOS). Tu ti crei / salvi un preferito qualsiasi sul browser, sostituisci l'URL di codesto preferito con lo script di miononno, poi quando sei sulla pagina del modem richiami tale preferito ed appare "magicamente" un pannello che ti consente selezione bande e cell lock.
pettegiachi Alla fine la selezione delle bande e il cell lock secondo voi sono utili? Oppure il modem fa già un buon lavoro in automatico?
mark129 pettegiachi Alla fine la selezione delle bande e il cell lock secondo voi sono utili? Dipende caso per caso ma detto questo, prenditi uno ZTE e vivi tranquillo.
MassimoBordonaro pettegiachi il modem fa già un buon lavoro in automatico? Un buon modem fa già un buon lavoro in autonomia. In alcune situazioni però, può essere utile avere accesso alla manipolazione delle bande per garantire stabilità maggiore e/o migliore collegamento e throughput.
pettegiachi Quale ZTE di preciso? Il TP-Link NX200 adesso ha un buon prezzo, secondo voi può andare anche rinunciando al cell lock? Qualcuno sa che modem monta internamente(tipo Qualcomm X62 o altro)?
mark129 pettegiachi Quale ZTE di preciso? Te l'ha già detto: MC888A (X65) o in subordine un MC888 (X62).
pettegiachi mark129 scusami mi ero dimenticato il d link g530 qualcuno lo conosce? Altra domanda: rispetto ad uno smartphone in hotspot le prestazioni di questi modem router come sono?
mark129 pettegiachi le prestazioni di questi modem router come sono? Generalmente migliori in Upload e WiFi. E poi (con uno smartphone) non hai i servizi come quelli di un router (NAT, Firewall, DHCP, etc.).
Bender06 Alpisim vende gli zyxel ricondizionati con un anno di garanzia. In pratica sono degli fwa505 con firmware 3 UK. Selezione banda nativa, no cell lock. Io ho cambiato un mc888 ultra vodafone italia con uno di questi e sono estremamente contento.
magoma danielverona l’ho messo nel carrello sperando in un offerta prime, l’unica cosa che non mi convince é la mancanza di connettori per antenna esterna, che voi sappiate c’è un modem simile con tale opzione? Non vorrei spendere un capitale 😅😉
danielverona magoma anch'io lo devo prendere e sono indeciso tra quello e Tp-Link NX200 che ha connettori sma per antenne esterne e 3 prese LAN e aggrega 4 Bande MIMO ma non ha Cell Lock
mark129 magoma c’è un modem simile con tale opzione? Per es. Zyxel FWA510 e 5103-non-ricordo-quale-versione (ce ne sono tre o quattro in giro). In ogni caso il modem indoor con le antenne esterne è una scelta perdente con riferimento a magoma Non vorrei spendere un capitale ed in alcune circostanze anche tecnicamente / operativamente.