Buongiorno, sono alla ricerca di un modem router 5G da utilizzare con sim tipo Alpsim.
Requisiti:
Venduto nel nostro mercato con garanzia 2 anni
Un software decente che permetta, se possibile, di scegliere le bande della BTS.
Porta Ethernet almeno gigabit.
Ho visto in vendita vari apparecchi di varie marche, il TP-link NX200 ad esempio è valido?
Grazie in anticipo.

• mark129 ha risposto a questo messaggio

Interno o esterno?

interno

Hai ampia scelta. Io sono un felice possessore di ZTE MC888A. Ma ce ne sono molti altri. Ho appena visto questo su ebay https://www.ebay.it/itm/356689368112 però non lo conosco. Il prezzo è molto buono.

Il Cudy P5 ha il band lock da interfaccia, e dovrebbe permettere il cell lock tramite comandi AT.

Adesso è a 257€ su Amazon, il prezzo più basso degli ultimi mesi.

Un utente in un altro forum ne parla molto bene.

https://www.cudy.com/it-it/products/p5-1-0

pettegiachi Ovviamente anche ZTE ha il cell lock, attraverso lo script di miononno...

altri con il cell lock?

• nemozx ha risposto a questo messaggio

pettegiachi ne conosci uno che offre quella possibilità?

Teltonika RUTX50

un po' costosetto
        ma in cosa consiste la hack di miononno?

pettegiachi ma in cosa consiste la hack di miononno?

In genere (io uso quello suo per Zyxel e Huawei) uno script da utilizzare con il browser Chrome su Windows (o Safari su MacOS).
          Tu ti crei / salvi un preferito qualsiasi sul browser, sostituisci l'URL di codesto preferito con lo script di miononno, poi quando sei sulla pagina del modem richiami tale preferito ed appare "magicamente" un pannello che ti consente selezione bande e cell lock.

Dell'Acer predator x7 5g sapere dirmi qualcosa?

Alla fine la selezione delle bande e il cell lock secondo voi sono utili? Oppure il modem fa già un buon lavoro in automatico?

pettegiachi Alla fine la selezione delle bande e il cell lock secondo voi sono utili?

Dipende caso per caso ma detto questo, prenditi uno ZTE e vivi tranquillo.

pettegiachi il modem fa già un buon lavoro in automatico?

Un buon modem fa già un buon lavoro in autonomia. In alcune situazioni però, può essere utile avere accesso alla manipolazione delle bande per garantire stabilità maggiore e/o migliore collegamento e throughput.

Quale ZTE di preciso?
            Il TP-Link NX200 adesso ha un buon prezzo, secondo voi può andare anche rinunciando al cell lock?
            Qualcuno sa che modem monta internamente(tipo Qualcomm X62 o altro)?

pettegiachi Quale ZTE di preciso?

Te l'ha già detto: MC888A (X65) o in subordine un MC888 (X62).

mark129 scusami mi ero dimenticato
                il d link g530 qualcuno lo conosce?
                Altra domanda: rispetto ad uno smartphone in hotspot le prestazioni di questi modem router come sono?

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                  P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile