• TIM
  • Upgrade TIM FTTH 1Gbps a 2.5Gbps impossibile tramite 187

Ciao, qualcuno ha avuto esperienze di impossibilità all'upgrade della propria linea da 1 a 2.5Gbps?

Da una settimana sto contattando il 187 e ogni contatto mi raccontano storie diverse, dal le faremo sapere alle chiamate chiuse.

Qualcuno ha risolto in qualche modo oppure siete stati costretti a cambiare operatore per avere una linea da 2.5Gbps perchè gli operatori non sanno vendere un upgrade di linea? 😞

Io ci riuscii aprendo richiesta dalla chat di ANGIE della app my Tim. Mi sono fatto ricontattatare e fecero upgrade gratuito, dandomi appuntamento per sostituzione ONT. Ma ti parlo di un annetto fa. Zero costi e l'offerta rimase la medesima

• Autore

Sì ho provato anche questa via, Angie mi rimanda all'operatore che ripete le stesse cose di tutti gli altri 😅
    Provo a taggare @MaryDi70 se potesse aiutarmi

_Nik_ Io l’ho fatto ma è stata una odissea di mesi, sappi che c’è un offerta senza modem per i già clienti e con upgrade a 2.5gbit.
    È la premium base fibra, che costa 30,90 al mese o 25,90 se si domicilia.

Scaricati le condizioni dalla loro trasparenza tariffaria e con documento alla mano chiami il 187 chiedendo di attivare quella offerta come da sito tim. Probabile inventino storie fantasiose, nel caso riattacchi e riprovi finché non trovi un operatore competente. Ma imbeccandoli è più facile trovarlo. Verrà poi il tecnico a cambiarti o installarti un ont. Chiaro se hai resti di vincoli residui dovrai continuare a pagarli, tipo rate del modem tim per esempio.

• Autore

il_menne Grazie per il suggerimento!
      Provo anche questa strada, ho già ONT da 2.5Gbps installato da Tim, e per fortuna non ho router incluso nel contratto.
      Spero di risolvere presto

_Nik_ il tecnico deve venire per forza a sostituirti l’ont perché a quello che hai è associata la tua offerta e te lo cambiano con un altro per forza, anche se è già a 2.5.

Anche io avevo uno zte a 2.5 con la 1000/300 ma me lo hanno cambiato col sercomm al passaggio a 2500/1000 e altra offerta.

Alla fine non puoi mantenere quello che hai cambiando offerta.

Ps: occhio perché oltre al modem a rate sé non lo hai potresti avere il contributo di attivazione residuo, se hai un contratto da meno di 24mesi con 24 rate da 10 euro che nell’offerta sono scontate, per dire se è così da 12 mesi dovrai comunque finire di pagare 120 euro con residue rate da 10 euro al mese in più rispetto alla nuova offerta. Le paghi anche se passi a un altro operatore se cambi prima della fine del vincolo.

• _Nik_ ha risposto a questo messaggio
          • Autore

il_menne ah ecco! non lo sapevo, grazie anche per questo dettaglio

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile