leo108
Hai ragione però io ho specificato "con dispositivi di tutti i giorni", proprio perché non si sono mai visti router/telefoni non di nicchia con i 160Mhz.
kkk4 lo faccio con l’applicazione speed test di ookla, scaricata direttamente come app sul Mac
Gli speedtest vanno fatti come da guida che ho allegato.
Ma comunque ci possono essere mille fattori dietro per non farti andare al massimo.
kkk4 ho detto Wi-Fi 5 perché anche se dichiara Wi-Fi 7 io dalle schermate leggo solo due possibilità di scelta o 2.4 o 5 quindi da ignorante non vedo altro
Considera che la banda 6Ghz è stata introdotta con il 6E.
Con il 6 era ancora con 2,4Ghz e 5Ghz, ma con modulazioni più alte e con larghezza di banda più alta già di base in tutti i router.
kkk4 Problemi di linea? O solo pippe mentali con qualche spiegazione specifica nel mio caso?
La seconda 🙂
kkk4 Ho anche una amazon fire stick 4k che dichiara wifi6
Non ci sono app ottimali per fare i test mi fa, ma da quella che fa scaricare da risultati a schifo, tipo 400 in download e 600 in upload…
Secondo te una Firestick ha bisogno di fare quelle velocità?
No, per quello che serve gli bastano anche solo 100Mbps.
kkk4 Forse alla fine di tutto, siamo noi a farci troppi problemi inutilmente. È che quando si cambia tecnologia si spera sempre di avere la macchina nuova e spingerla al massimo
O meglio: vogliamo spingerla al massimo ma senza però conoscere quale sia almeno il massimo tecnico.