Buongiorno,

abito in un piccolo paese e mi risulta che i lavori di Open Fiber siano terminati. Tuttavia, la situazione attuale, visibile nella foto che allego, presenta alcune incongruenze: il cavo del tracciamento passa davanti casa, ma nella mappa non compare il puntino nero che indica la copertura. Inoltre, sul palo di fronte a casa è presente un filo arrotolato, lasciato dai tecnici durante i lavori.

Vorrei sapere se sarò coperto al momento della commercializzazione.

LucaQ Non essendo il pallino nero significa che non è prevista la copertura della tua UI. Probabilmente la fibra che vedi arrotolata è stata lasciata lì come scorta per la tratta. Non sarai quindi coperto in FTTH poichè il cavo è stato posato per servire altre UI. Riesci a fornire l’indirizzo?

LucaQ
    Come si vede anche dal https://webgis.infratelitalia.it/ lì non ci sono UI previste in FTTH BUL e quello che vedi è una semplice tratta in palifica di ''collegamento'', sul palo sarà una semplice scorta.

Premi per mostrare Premi per nascondere

Si vede anche da Maps:

Premi per mostrare Premi per nascondere

PS:
    su quella strada ci sono alcuni civici sotto Piano Italia 1G OpenFiber.

Controlla se il tuo esce scritto da qui: https://handymenny.github.io/mappaturaInfratel/

Ciao, grazie mille per la risposta, ti ho mandato indirizzo in privato.

Dal link riportato mi dice cosi:

LucaQ Esattamente quello che ti ho indicato io. Il tracciato che hai postato però non riguardo quel bando ma quello BUL, sempre OpenFiber è ma con tempistiche e reti indipendenti

Quindi non posso verificare da nessuna parte lo stato di lavoro di questo bando e la tempistica?

Va bene, quindi credo che mi devo accontentare della rete scadente che ho ora, oppure ci sono altre possibilità nel mio caso?
          Escluso EOLO che non riesce a coprire, già verificato, ho però una copertura 5g abbastanza decente fuori casa.

LucaQ Da quello che vedo hai copertura 200M con una velocità teoria sui 130Mbps quindi neanche malissimo.

leoventu Magari, questa è la mia velocità massima:

leoventu
                Secondo me c'è qualche errore, perchè facendo verifiche su alcuni indirizzi, sullo stesso armadio la distanza cambia e va a 750/800 metri.

LucaQ
                Puoi postare comunque le statistiche di linea che trovi nel modem?

• LucaQ ha risposto a questo messaggio

TheMarsican Ho un modem tim, dove vedo le statistiche di linea?

LucaQ dove vedo le statistiche di linea?

Entra nella pagina del modem dall'indirizzo: http://192.168.1.1/

Trovi proprio delle voci per vedere le statistiche di linea.

• LucaQ ha risposto a questo messaggio

LucaQ
                      Esatto, quelle.
                      Il Noise Margin (SNR) ci sta, però c'è un'attenuazione alta, quindi direi che è plausibile che tu sia molto distante dall'armadio e di realmente ottenibile, ottimizzando l'impianto in casa eliminando prese secondarie, non puoi fare.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile