hento mi hanno detto che Of ha mandato down tutta la zona della mia regione.
Disconnessione 26/03/2025 OpenFiber - Roma
hento dimensione
Io mi chiedo per quanto tempo si dovrà andare avanti con questa malagestione di Openfiber affinché chi di dovere prenda dei provvedimenti definitivi verso questa società pubblica del tutto inadeguata? Non è giunta l'ora di chiuderla e di mandare tutti a casina loro management dirigenti tecnici e tutto il cucuzzaro.... basta.... ora basta....
- Modificato
Carlo_Trenti
Bella idea.
Così rimangono tutti senza linea.
Attenzione a quello che si desidera... c'è un famoso proverbio
Ma la situazione precedente te la ricordi ?
Anche io offline, di sicuro da stamattina..provincia bergamo/cremona..news?
Carlo_Trenti
Lasciamo perdere va... discorsi da bar.
Carlo_Trenti Non siamo su facebook, evita questo genere di commenti. E ricordati licenziare i whitecollar non ha senso, bisogna rivedere i sub-sub-subappalti.
Technetium Segnalate, per puro caso stavo leggendo questa discussione.
lallo1988 hento GiorgioRossoni ma sono 3 eventi distinti? o lo stesso?
Carlo_Trenti
In quattro anni e mezzo avrò avuto si e no 3 down, non mi pare tutta questa tragedia.
simonebortolin
Non ne ho idea
AndreaMMM concordo. E uno di quei pochi casi successe per colpa di un alberi
- Modificato
Carlo_Trenti non siamo su Facebook: i commenti come quelli da te scritti non sono affatto benvenuti, almeno su un post da me aperto. Patti chiari, amicizia lunga.
simonebortolin può essere una casualità, ma da quello che ho capito c'è stato un fiber cut che ha causato disconnessioni a catena. Io poi sto su un kit di test non ridondato, figurati...
Gabri_Fender il disservizio di cui tu parli riguarda la rete Wind (cui FW s'appoggia): non credo abbia in alcun modo che vedere con quanto accaduto ieri, cerchiamo di rimanere On Topic
FYI: https://forum.fibra.click/d/66627-disservizio-very-mobile-lecce-73100
Carlo_Trenti per quel che mi riguarda se non era per OF ero probabilmente ancora oggi in ADSL (4/0.3) o nel migliore dei casi in fftc a 120/20...quindi per quanto siano stati lenti nel costruire la rete non rispettando i piani, abbiano censito male i civici e chissà quali altri mille problemi tra guasti, posso solo che ringraziarli dato che da 2 anni a questa parte ho una 25000/500. Poi ovviamente tutto è migliorabile e anche di molto sotto tanti aspetti, di problemi ne hanno, ma dire mandate tutti a casa e farla fallire...
E anche stasera si gioca online in hotspot.
5g della tim a 10mb/s.....
leoventu ieri pare ci sia stato un fibercut che ha impattato la rete di trasporto OF con conseguente down delle linee attestate sul pop RM_05.
Ora, io sono attestato su un pop differente (RM_01) e collegato ad un kit di test (non ridondato) verso IT4. Suppongo che quel fibercut abbia in un modo o nell'altro avuto un impatto anche sulla mia linea.
Dalle 17.40 di ieri non ho notato altre disconnessioni.
Procedi pure con tutte le modifiche che ritieni necessarie
(con tutto il rispetto @GiorgioRossoni , cosa c'entra il 5G con di TIM col post? )
hento Era per dire che, non andando ancora internet, sono costretto a usare l'hotspot del telefono per giocare online, descrivendo la scarsità del segnale 5g della Tim.
5g di qua..5g di la.. ma alla fino vado a 10 mb/s....quindi navigavo meglio in 4g.
@leoventu Bella domanda, siamo in parecchi down causa OF ma da Roma a Bergamo c'è talmente distanza che...saranno problematiche diverse
GiorgioRossoni quindi navigavo meglio in 4g
OT.
Difficile che sia così: se NR DC (5G) fa 10Mbit/s, LTE (4G) non può fare meglio con meno bande (o magari sei in DSS e con molto carico sulla BTS).
Fine OT.