Salve a tutti,
Dopo un anno e mezzo di SkyWifi sono passato ad Iliad spinto dal prezzo e dalla maggiore velocità della connessione. Sempre FTTH.
Ho sempre usato, in cascata al router di Sky, un setup mesh Fritz. Cavo eth su porta WAN del Fritz e tutto ha sempre funzionato perfettamente.
Il giorno dopo l’installazione dell’iliadbox (con Ont integrato) ho provato a ricollegare il cavo ETH tra il Fritz e il Router per riattivare tutta la relativa rete già esistente. All’inizio tutto ok, dopo un paio d’ore ho iniziato a notare disconnessioni e riconnessioni che sono diventate sempre più frequenti.
Per Ogni disconnessione vedo sull’iliadbox passare i vari step di configurazione.
Ho provato a staccare il Fritz e collegare all’iliadbox un cavi ETH che arriva in studio ed è a sua volta collegato ad uno switch ma anche in questo caso vedo molto spesso i vari step di configurazione sull’iliadbox.
Purtroppo il solo WiFi non mi copre tutta casa, e non posso affidarmi solo al WiFi in generale.
Qualcuno ha avuto problemi similari? È un difetto del router?
Leggevo su Internet che i vecchi modelli si surriscaldavano e ho provato a metterlo in verticale ma non è cambiato molto..