Salve a tutti,

Dopo un anno e mezzo di SkyWifi sono passato ad Iliad spinto dal prezzo e dalla maggiore velocità della connessione. Sempre FTTH.

Ho sempre usato, in cascata al router di Sky, un setup mesh Fritz. Cavo eth su porta WAN del Fritz e tutto ha sempre funzionato perfettamente.

Il giorno dopo l’installazione dell’iliadbox (con Ont integrato) ho provato a ricollegare il cavo ETH tra il Fritz e il Router per riattivare tutta la relativa rete già esistente. All’inizio tutto ok, dopo un paio d’ore ho iniziato a notare disconnessioni e riconnessioni che sono diventate sempre più frequenti.
Per Ogni disconnessione vedo sull’iliadbox passare i vari step di configurazione.

Ho provato a staccare il Fritz e collegare all’iliadbox un cavi ETH che arriva in studio ed è a sua volta collegato ad uno switch ma anche in questo caso vedo molto spesso i vari step di configurazione sull’iliadbox.

Purtroppo il solo WiFi non mi copre tutta casa, e non posso affidarmi solo al WiFi in generale.

Qualcuno ha avuto problemi similari? È un difetto del router?
Leggevo su Internet che i vecchi modelli si surriscaldavano e ho provato a metterlo in verticale ma non è cambiato molto..

Sjmon3 Per Ogni disconnessione vedo sull’iliadbox passare i vari step di configurazione

Quali per la precisione?

Sjmon3 Ho provato a staccare il Fritz e collegare all’iliadbox un cavi ETH che arriva in studio ed è a sua volta collegato ad uno switch ma anche in questo caso vedo molto spesso i vari step di configurazione sull’iliadbox.

Quali step vedi?

Sjmon3 È un difetto del router?

Dubito sia un difetto dalla IliadBox.

Sjmon3 ho provato a ricollegare il cavo ETH tra il Fritz e il Router per riattivare tutta la relativa rete già esistente

In primis sarebbe utile capire come hai configurato tutta la LAN, soprattutto la modalità in cui stanno lavorando i Fritz.

Almeno cerchiamo di capire se hai un doppio NAT, se ci sono conflitti nell'assegnazione dei vari IP interni.

mi sa che hai problemi sulla fibra. se la ib si riavvia e arriva tipo allo step 3 e 4 vuol dire problemi con il segnale

Toccando ferro..
    Da ieri mattina non vedo più disconnessioni di alcun tipo.

Ieri mattina, prima di uscire per lavoro e prima di scriver questo posto, ho staccato e riattaccato tutti i cavi, ora l'ultima disconnessione è relativa a ieri mattina.
    Ieri pomeriggio e oggi ho usato la rete del Fritz senza problemi. Tutto funziona bene.

Probabilmente si è trattato di un problema temporaneo con il segnale per qualche motivo particolare.

Non mi spiego il perché poi senza ETH collegate tutto funzionava.. Ma tant'è..

Ho chiesto ad un vicino di casa che ha Iliad e mi ha detto che ha avuto dei problemi anche lui negli ultimi giorni, e non ha altri router collegati e nessuna ETH collegata.
    Meglio così!

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile