SilkierLyric146 mcprudo Una risposta per entrambe le domande: "non è dato sapere" I piani di sviluppo non sono pubblici, e Fibercop potrebbe tornare tra 1 mese come un anno come mai.
erpomata SilkierLyric146 come mai. Da ignorante credo che "mai" non potrà essere. Credo che prima o po la transizione alla fibra totale dovrà avvenire. Non si sa entro quando ma "mai" mi sembra esagerato
SilkierLyric146 erpomata Si ma non è detto che vengano coperti da Fibercop, (può essere come no) ma se fossi nella situazione dell'op avrei più "speranza" per così dire, che il civico venga inserito nelle nuove consultazioni infratel e magari verrà coperto da qualche altro wholeseller o tramite nuovi bandi pubblici (che potrebbero essere vinti da FC oppure in carico ad OF o qualcun altro)
r00t mcprudo mi permetto di sottolineare all'OP il privilegio di cui sta godendo, perché magari non gli è possibile coglierlo appieno. Lorenzo ti sta concedendo un'opportunità di cui in tanti non possono godere 😉 Un inchino a @LoreBlack per la pazienza che spero non perda mai (ci è rimasto solo lui!).
mcprudo Ciao, scusate se riapro il tred, ma ieri il mio vicino di casa mi ha segnalato che adesso magicamente sulla verifica copertura di TIM e FIBERCOP risulta che al nostro civico il 96 siamo coperti da ftth!!! forse qualcosa si sta muovendo? merito di qualcuno di voi? ho controllato l'armadio ma sembra tutto uguale e sempre nessun pte.. e non abbiamo intravisto nessun omino in strada aggirarsi.....prima non risultava attivabile ci metto la mano sul fuoco! forse un altro errore? provo ad attivarla?
SilkierLyric146 mcprudo Prima di fare qualsiasi operazione attendi l'esito di Lorenzo... Oltre al fatto che se non c'è un PTE, non si può ancora attivare nulla. Dovranno di sicuro ultimare anche quelle lavorazioni, tutto a tempo debito. EDIT: (Una cosa puoi farla: prepara lo scalpello per l'eventuale statua che dovrai costruire...)
LoreBlack mcprudo Purtroppo un aggiornamento non positivo. Per ora la vendibilità è stata sospesa, perchè il civico era stato fatto passare vendibile per una eccessiva sicurezza dell'impresa sulla realizzazione del PTE. In realtà non sono sfruttabili i corrugati del rame perchè schiacciati, quindi è necessario reperire le risorse per realizzare il PTE (e questo non è un problema perchè le approvo io) ma è presente poi una roggia interferente che complica la manomissione sul suolo pubblico. Prevediamo almeno 2-3 mesi (eventualmente da rimodulare in positivo o negativo, in base alla risposta dell’ente)
mcprudo LoreBlack puntuale come le tasse ti chiedo se ci sono sviluppi o news l'ente a per caso risposto? Grazie anticipatamente
mcprudo @LoreBlack Grazie dell'aggiornamento, grazie e soprattutto per lo sbatti!! Ti posso dire che la strada da dopo il lavoro circa 1 anno fa è nelle stesse condizioni...detto questo aspettiamo volentieri e se c'è qualche cosa che possiamo fare scrivimi che ci muoviamo..... Grazie ancora mi se avrai new ti chiedo di tenermi aggiornato!!! Buona pasqua a tutti!
LoreBlack mcprudo Ciao, il PTE è stato finanziato. L'impresa sta richiedendo i permessi, subito dopo l'estate dovrebbe esserci la realizzazione.
mcprudo Ciao @LoreBlack , volevo ringraziarti sei stato gentilissimo , sono venuti circa 10 giorni fa e hanno fatto scavo e attaccato il pte....abbiamo già provato a chiamate tim per l'attivazione ma non risulta attivabile mi continuano a dire...è normale? ci vuole più tempo? scusa per il disturbo e grazie ancora!
ilGhiandalf mcprudo ciao, solitamente tim è l'ultima che aggiorna i database, hai provato a vedere con qualche altro operatore, tipo un dimensione cosa risulta? Cmq dalla posa del PTE solitamente un due mesi devono passare prima della vendibilità.
mcprudo ciao @ilGhiandalf , ho verificato su vari provider ma nulla, risulta solo il rame... anche sul sito di fibercoop che è quella che ha steso la linea....
ilGhiandalf mcprudo ok, porta allora un po' di pazienza ancora, se ti han messo il PTE sei a buon punto, penso che al massimo in due mesi sarai coperto.
mcprudo Ciao Ragazzi, scusate sono sempre io....passato un mese ma nulla.... sul sito di tim o di fibercoop non risulta attivabile!!! possibile???? grazie