• FTTHVodafone
  • Ricerca Speedtest e Ping da FTTH Vodafone Cagliari

Ciao a tutti. Vorrei passare da Tiscali a Vodafone quanto è il ping verso 8.8.8.8 in ms?
qualcuno può anche fare lo speed test qui sotto e mandarmi gli screen? Grazie!
https://test.eolo.it/
P.S. naturalmente da Cagliari citta zona centro possibilmente.

enricoz ha cambiato il titolo in Ricerca Speedtest e Ping da FTTH Vodafone Cagliari .
    enricoz ha aggiunto il tag Vodafone .

DarkPhoinix quanto è il ping verso 8.8.8.8 in ms?

Sai che i DNS di Google vengono risolti in varie parti in base a quello che prevede l'ISP?

Sai che le latenze sono dipendenti dalla distanza fra te ed il server di interesse?

Sai che in base all'infrastruttura dalla quale sei coperto cambia la modalità di accesso alla rete da parte dell'operatore e quindi relativi routing?

Sai che gli speedtest servono a poco e nulla per valutare le "prestazioni"?

Ci sono troppe variabili in mezzo per fare una "raccolta fondi" di questo genere.

DarkPhoinix Sei di cagliari?

Sono Abruzzese ma conoscendo l'argomento ti ho posto questi quesiti, anche in maniera un po' retorica, perché le tue domande sono troppo generiche e senza una giusta base sono inutili.

DarkPhoinix immagino di no dalla domanda!

Qui siamo per aiutare, non per punzecchiare 😉
      (Anche perché a Cagliari ci sono più infrastrutture ed in base all'infrastruttura cambiano alcuni dettagli fondamentali)

TheMarsican a me serve quello che ho chiesto se c'è qualcuno di Cagliari cosi gentile da poterlo fare.
        Allora se sei Abruzzese non mi puoi assolutamente aiutare in nessun caso! Grazie

DarkPhoinix Da quello che ricordo va dai 25 ai 35 ms. Da Olbia -> Civitavecchia e poi su a Milano
          Poi se va male e ti mandano sul path per Mazzara vai dai 40 ai 55 ms.

TheMarsican Sai che i DNS di Google vengono risolti in varie parti in base a quello che prevede l'ISP

È sì in anycast ma per l’Italia Google DNS è sempre solo a Milano.

DarkPhoinix
            Sei venuto qui a cercare una risposta ai tuoi quesiti quindi devi anche accettare che la gente ti spieghi che quello che cerchi è inutile!

Ti pongo già una differenza importante in base all'infrastruttura:

• OpenFiber cluster A&B: Vodafone fa Passivo, quindi il flusso dati entra direttamente nella rete logica Vodafone e poi Vodafone fa il suo routing;

• OpenFiber cluster C&D: Vodafone è in OpenStream, quindi il flusso dati dal PCN viene trasportato ad un punto di raccolta scelto da Vodafone e poi entra nella rete Vodafone. Risultato 2 routing applicati che sono diversi;

• Fibercop: Vodafone è in VULA TIM e bisogna considerare se Vodafone ha i suoi KIT di raccolta direttamente in centrale oppure no.

Da questo dovresti capire che le latenze possono variare ed anche di molto.
            I DNS di Google possono essere risolti a Roma come a MIlano come a Cagliari stessa, quindi altra variabile in più.

Io ci sto provando a farti capire che quello che chiedi è inutile, comunque poi chi vorrà condividere con te quei test lo farà, buona continuazione 🙂

TheMarsican Ma questa roba dove in Abruzzo non a Cagliari e chiudiamo con OT per favore ne sai bravo!!ti metto il like. Grazie

lucamonte
              Si, i DNS sono a Milano, però non è dato sapere dove sono le cache perché è in Anycast.

Qui da noi si diceva questa cosa, quando non c'era il gps, le informazioni le chiedevi alla gente il primo che becchi e sempre uno che non è di li o "su maku de sa bidda", credo si possa applicare anche ai forum con uno scarto di 2.
                Comunque lo sai cosa è un fimo? o lo strallo? Parli di roba che non si sa da dove te la tiri fuori visto che non sei uno del settore ma uno studente.
                Credo per i forum si possa dire cosi:
                Quando fai una domanda sul forum il primi che ti rispondono non sanno di cosa parlano o danno riposte OT per i punti mulino bianco del forum!
                P.S. poteva diventare un bel post con i dati rilevati invece rimarrà cosi n munezz come dite voi credo!
                Ho fatto vari test in città! ormai internet non è quella degli anni 90.

DarkPhoinix visto che non sei uno del settore ma uno studente

Prima ero intervenuto scherzosamente, adesso invece per la prima volta dal 2017, anno in cui ho cominciato a frequentare il forum, mi parte un po' il neurone. Non si possono mettere in dubbio le capacità, conoscenze e competenze di chi ti risponde solo perché nella bio (o, come nel mio caso, nel badge), c'è scritto "studente". Ci sono utenti di questo forum che hanno il badge Esperto, sembrano avere alle spalle 30 anni di esperienza vista la loro miniera d'oro di conoscenze, eppure sono studenti universitari (il discorso vale anche al contrario, con utenti perfettamente anonimi senza alcun badge o bio ma che ne sanno molto molto di più di me, ad esempio).

Ti sei iscritto 6 ore fa e ti atteggi in questi termini in un forum che per carità, è popolato sì ANCHE da utenti "non propriamente esperti" (EDIT, aggiungo: come è normale che sia essendo un forum), ma è ricco soprattutto di figure che a prescindere dal loro percorso scolastico/accademico/lavorativo sono ben preparate e hanno tanto da dare per aiutare chi scrive. Non funziona così e io la reputo un'offesa, nonostante non fosse diretta a me.

Per il resto, sono d'accordo sul fatto che si sia andati completamente OT.

rgiorgiotech

TBF, togli gli attacchi agli utenti che non vanno in alcun modo tollerati.

Bastava lasciare rispondere alla discussione gli user che potevano fornirgli i dati che voleva lui 😅

Possibile che non ci sia nessuno di Cagliari su rete Voda in questo forum.

Perché si, si è andati presto OT...

Lorenzo1635

Hai ragione sul fatto che il confronto va sempre tenuto su toni rispettosi. Il mio intervento, seppur diretto, non voleva essere un attacco nei confronti di nessuno ma una risposta netta a un atteggiamento (una frase, per la verità) che ho trovato molto fuori luogo.

Detto ciò, chiudo qui perché sì, come hai detto anche tu, si è andati OT e credo sia giusto tornare in tema. Se ci saranno dati da condividere, ben vengano. 😉

No sminuisco perché non sa proprio un cazzo ! Cosa c'è qui non lo scrivo neppure se OF telecom o sti cazzi in sto .click del cazzo cancellate il mio account che tanto qua c'è solo MMUNNNNEEEEZZZ.
                      fai una domanda e ti risponde con stronzate che non sa e andate a fare in culo tu e lui.

In qualsiasi caso il ping sarà sempre superiore di quello di tiscali, non so i valori, ma di sicuro sarà superiore.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile