wtf BernRz Nel mio caso specifico ho semplicemente indicato il fatto di essere ancora su rete TIM, quindi un contributo al tema specifico del post. Nel contempo segnalo le performance povere della rete TIM; fortunatamente per me è poco rilevante quindi non è una lamentela. Purtroppo per altri potrebbe essere un problema, tenendo anche conto che si paga un canone mensile per questo servizio. Non mi interessa molto avere performance esagerate su mobile però nel 2025, alle porte di Milano, almeno un 20 Mbps mi sembrerebbero ragionevoli o no?
gimmy91 Io cliente Fastweb da settembre 2022, all’inizio sotto copertura 4g Tim, per poi passare velocemente sotto 5g WindTre e purtroppo da un anno circa di nuovo sotto Tim (anche se 5g) stanco del segnale debole e poco performante nella mia zona (turistica) di quest’ultima, stamattina mi sono recato presso un rivenditore Fastweb della mia zona per sostituire la sim (da fisica a fisica) e appena inserito la nuova sim Fastweb (dopo circa una mezz’ora) subito sotto rete Vodafone (scritto Fastweb in minuscolo rispetto a prima sotto rete Tim in maiuscolo) e ovviamente performance migliori ma soprattutto più stabilità! Anche se..in alcune zone o momenti più affollati Tim indicava 5g con velocità di download di 20 Mbps e Ping a 50 mentre ora Vodafone “lascia” 4g con velocità di download a 300 Mbps e 27 di Ping, mi ritengo più che soddisfatto avendo pagato 4,99€ per cambio SIM e per non aver mai ricevuto una rimodulazione!
foxtre Ma quindi, se per ipotesi estrema tutti i clienti non ancora migrati facessero il cambio sim a pagamento nello stesso giorno, la migrazione a Vodafone di tutti i clienti si concluderebbe in quella stessa giornata?
Rekko foxtre la migrazione a Vodafone di tutti i clienti si concluderebbe in quella stessa giornata? Teoricamente sì, poichè le SIM sarebbero già registrate sulla nuova rete senza possibilità di tornare indietro
stefano_77 foxtre a quel punto non sarebbe una "migrazione" in quanto la vecchia sim sarebbe cessata a favore della nuova che nasce gia' sotto rete FWB+VDF.
Antonello Si è capito se adesso la rete ex Vodafone trasmette 222-07 oltre il proprio 222-10? In pratica i migrati siamo su una rete "nativa" oppure in roaming, etc... A ogni riavvio del telefono, iPhone 16 Pro Max, il riaggancio rete è veramente lento e spesso passa per EDGE. Mi trovo a Catania centro, in piena copertura 5G.
flavione Antonello Si è capito se adesso la rete ex Vodafone trasmette 222-07 oltre il proprio 222-10? In pratica i migrati siamo su una rete "nativa" oppure in roaming, etc... Credo si possa verificare anche su iPhone a quale rete il telefono è agganciato, e dovrebbe risultare la 222-10. Tecnicamente non so se si possa definire "roaming", perché di fatto l'aggiornamento OTA che mandano sulla SIM configura la rete 222-10 come home network.
stich86 Ma è valido quel logo lì? Anche la SIM che ho (senza offerta), nell’allarme è stata migrata se così fosse
wasps stich86 anch'io ho il piano a consumo, da me quel logo non c'è... infatti sono ancora su rete tim 😅
xarabas Ma come velocità 4g e 5g cosa cambia tra averea SIM Fastweb su Vodafone o avere direttamente una SIM Vodafone?
LorenzoB Ciao a tutti, ho una SIM Fastweb dal 2019 (nativa TIM) che uso all'interno di un tablet. La SIM era passata su rete WindTre ormai diversi anni fa. Da ieri vedo che il segnale in casa è diverso rispetto al solito, verifico su che rete sono e vedo con sorpresa 22201. Così provo a selezionare manualmente la rete WindTre e si collega senza problemi, niente Roaming. Faccio switch due/tre volte e tutto funziona. A questo punto provo a selezionare "vodafone IT" e dopo 10 secondi si collega anche a quella che nel frattempo viene rinominata in "Fastweb". In pratica adesso ho due "FASTWEB" e una "Fastweb" e posso switchare manualmente fra le tre reti. È una cosa normale?
foxtre Giusto per fare il punto della situazione, c’è qualcuno nel forum con sim fisica sotto rete Tim che è stato migrato alla rete Vodafone in questi giorni?
GiuseppePaglialonga foxtre si migrati anche tim, sono in attestazione di migrazione tutti quanti i rimanenti, tim e w3.
paweb foxtre Io ho tre sim fisiche Fastweb sotto rete Tim ma ancora niente....resto fiducioso in attesa