BlackDragon1991 ho attivato ieri la sim sto aspettando che mi arrivi, sono con very ed è indecente una lentezza disumana, mi è stato garantito che le nuove attivazioni sono su rete vodafone Cerdic lascia perdere very e w3 fan pena non supera i 2 mb
fabrizioo34 BlackDragon1991 lascia perdere very e w3 fan pena non supera i 2 mb non vuol dire che se va male a te va male agli altri...
Luso84 BlackDragon1991 lascia perdere very e w3 fan pena non supera i 2 mb è molto soggettivo il tuo commento 😅 è impossibile consigliare un operatore o l'altro... nella mia zona con very ho tutte BTS con N78 e non scendo sotto i 700 mega a qualsiasi ora.... quando provai vodafone 5G solo una BTS arrivava a 850 mega...le altre tutte sotto i 100 mega...
Biscotto BlackDragon1991 lascia perdere very e w3 fan pena non supera i 2 mb Nella mia zona è l'esatto contrario. Infatti ho scelto Very proprio perché come Luso84 in giro quì è pieno di N78. Vodafone invece sta messa male male male. E comunque siamo OT... solo che gli OT quando dicono peste e corna dei concorrenti di Fastweb vengono lasciati e non cancellati né editati, chissà perché.
marcolino GiuseppePaglialonga tecnicamente dovrebbero poter ricevere l'OTA. è paragonabile ad un update firmware. però non ho mai sperimentato, non so se ci sia un blocco a livello macrozona. Linea sparita da qualche decina di minuti (in roaming su rete Swisscom). Vediamo cosa succederà tra un po’
flavione marcolino Linea sparita da qualche decina di minuti (in roaming su rete Swisscom). In teoria non dovrebbe segnarti la bandierina italiana quando sei in roaming, giusto? Se lo fa sembra quasi che la SIM abbia fatto lo switch al profilo italiano.
MaurusB marcolino un fatto curioso che noto leggendo i vostri interventi: alcuni di voi segnalano un periodo più o meno lungo senza servizio e la necessità di attivare/disattivare la modalità aereo. Nel mio caso non ci sono stati disservizi (perlomeno non lunghi, non ho guardato il telefono ogni minuto... :-) ); di sicuro non ho dovuto mettere/togliere la modalità aereo. Questo sia ieri che mesi fa quando fui migrato da Wind a Tim. Così, solo per la cronaca...
marcolino flavione In teoria non dovrebbe segnarti la bandierina italiana quando sei in roaming, giusto? No quelle bandierine le ho messe io con le emoji per distinguera la SIM Svizzera dalla SIM italiana (ho anche una SIM Belga e diverse eSIM da viaggio e metto la bandierina nel nome, molto più semplice da riconoscere)
foxtre Quindi dai feedback letti negli ultimi post sembrerebbe che attualmente stiano migrando solo le eSIM da Tim a Vodafone. Attendo smentite. 😄
GiuseppePaglialonga foxtre no anche sim sotto rete W3, oramai sono partiti a razzo con tutti i clienti rimasti.
foxtre GiuseppePaglialonga Scusami, forse ho formulato male. Intendevo che per chi è sotto copertura Tim attualmente stanno migrando a Vodafone solamente chi ha eSIM. Ripeto, è una supposizione sulla base dei feedback in questo thread.
BlackDragon1991 Biscotto da è esattamente il contrario, solo vodafone ha messo N78 wind 5g dss iliad idem tim manco il 4g c'è
GiuseppePaglialonga foxtre anche sim classiche sotto rete tim, la statistica di passaggio è minore in quanto di clienti sotto rete tim, sono molti meno rispetto a quelli sotto rete W3, per cui è possibile che i passaggi non si riscontrino sul forum con i clienti presenti qui.
foxtre GiuseppePaglialonga So che vado OT, ma mi piacerebbe sapere quale sia stato il criterio di Fastweb per cui alcuni clienti, che tu dici essere una piccola parte sul totale, siano stati relegati da mesi o anni su una rete Tim oggettivamente meno performante in molte zone d’Italia rispetto a Windtre. Mi sarei aspettato una migrazione prioritaria a Vodafone per questi clienti svantaggiati.
m1k4bz Io ho iphone 13 pro con sim fisica su Tim, prima potevo agganciare sia Tim che Vodafone ( entrambe le vedevo come FASTWEB), adesso solo Tim ( se collego manualmente a Vodafone IT mi da nessun servizio) Bha
Antonello Sono stato già migrato a Vodafone da 2 settimane, stamane con il mio iPhone 16 Pro Max, ultimo software 18,5, mi è apparso il messaggio di aggiornare "Impostazioni Operatore". Nessuno sa niente? Pensavo avesse riportato a WindTre e TIM le due reti "precedenti" ma non è così, non è cambiato neanche l'APN. Fastweb si presenta in minuscolo.
djpoppy Antonello Anche a me in questi minuti. Non noto differenze per ora. @GiuseppePaglialonga sai nulla su questo aggiornamento delle "Impostazioni operatore"?
marcolino djpoppy sai nulla su questo aggiornamento delle "Impostazioni operatore"? In generale il profilo operatore su iOS permette di gestire la connessione alla rete cellulare, l’APN, il WifiCalling, il VoLTE, il VoNR e il 5G SA (quando questo verrà attivato), la priorità di switch su reti 3G e 2G, etc… quindi è normale che arrivi su Fastweb che è in piena migrazione dei suoi clienti mobili, fatelo senza problemi
epinefrina4 A questo punto, le chiamate tra utenti VF e FW su rete VF sono/saranno EVS come tra due VF?