gio74 marcolino Mia moglie e mio figlio sono ancora su TIM con iPhone 15 e non va malissimo...certo quando erano W3 era un po' meglio, ma navigano alla grande. PS Parlo sempre di Cagliari chiaramente
alessiomagliozzi Anteprima SIM "nuove" Fastweb, nuove virgolettato perché in pratica nel chip, la grafica è rimasta come era prima, nelle nuove cambia solamente la "predisposizione" per l'aggancio alla rete Vodafone e cambia la brochure interna con il logo corporate.
gio74 Arrivata oggi SIM spedita il 2....vecchia versione :-( Procedura di attivazione completata con SPID, vediamo cosa succede tra qualche ora Aggiornamento: è su W3, prima o poi passerà 😅
lore924 gio74 ma l’ha consegnato il corriere? Hai dovuto firmare o l’hai trovata nella cassetta della posta? Perché ricordo qualche anno fa che proprio il corriere (all’epoca Bartolini) ti faceva firmare il contratto vero e proprio!
tiziog Ma sì non credo che stampino cose durature con il nome Fastweb+vodafone…è brutto quanto Windtre
GiuseppePaglialonga tiziog il logo Fastweb+Vodafone è il logo Corporate. che ha solo un significato temporaneo, ma non significa che dovranno essere cambiate le sim.
GiuseppePaglialonga lore924 ora non c'è da firmare, il più delle volte il contratto viene firmato digitalmente, solo in rare occasioni in cui il sistema non rileva la firma elettronica o Spid, viene eseguita la firma cartacea con postino/corriere. però resta l'obbligo di consegna in presenza, non può essere lasciata incustodita in buchetta.
gio74 lore924 Corriere GLS per conto di Asendia, c'è da firmare, spedito il 2 e arrivato oggi. Puoi fartelo lasciare da un vicino o ad un punto ritiro. Attivazione con SPID velocissima
Luso84 GiuseppePaglialonga molto più comodo Very mobile che la lascia nella cassetta della posta e poi è semplicissima da attivare...
powersmile16 Ciao. Sarebbe possibile per me sostituire la mia esim fastweb e accedere più velocemente alla nuova rete mantenendo mio numero? Grazie
stefano_77 powersmile16 no. a meno che non te la rubano... e chiedi la sostituzione... in un negozio fisico pero'. altrimenti devi triangolare.
alessiomagliozzi powersmile16 Devi aspettare il 14 in quanto nei negozi hanno le "sim" vecchie non quelle nuove che arrivano, adesso, con gli ordini telematici già predisposte con "l'aggiornamento" per agganciarsi alla rete Vodafone, ma tanto non ti cambia niente prima del 15 giugno saranno tutte portate a Vodafone
Teknopop Abbagiub scusa dove hai letto entro metà giugno? alessiomagliozzi prima del 15 giugno saranno tutte portate a Vodafone
GiuseppePaglialonga Luso84 forse semplice si, ma poco sicuro. preferirei, fossi un cliente che attiva online, che il postino/corriere me la consegni a mano a me, ad un familiare o un conoscente. comunque discorso off topic per l'argomento trattato. ritorniamo al discorso per il quale è nato il 3D.
Luso84 GiuseppePaglialonga perché poco sicuro? Non attivi un bel niente senza codice fiscale e spid... inoltre capita spesso, purtroppo che non arriva la sim....basta chiamare e rifare la procedura così la sim persa viene totalmente rimborsata ed attivata la nuova... penso che sia super comodo perché credo che la maggior parte delle persone è al lavoro e non a casa ad aspettare l'arrivo di una sim.... ricordo quando le facevo arrivare con Tim e bisognava identificarsi con il corriere...una menata...adesso si fa esim oppure la lasciano nella cassetta della posta e amen...zero pensieri. Lasciamo stare il fatto che fastweb spedisce a casa le esim...dove sarebbe l'evoluzione e che "gli altri dovrebbero prendere esmpio"? Alcuni sono giorni che aspettano una esim...mah...
Teknopop E meno male che qualcuno aveva ipotizzato mesi se non anni per portare tutte le sim FW su rete VF... a giugno è tutto completato. Non bisogna mai ascoltare certe voci infondate...
epinefrina4 Secondo voi le migrazioni vengono effettuate anche sulle sim che sono in roaming, oppure solo al primo rientro utile in Italia?
edduzzu5 epinefrina4 bella domanda! Premetto che non lo so e sto solo ragionando a voce alta, ma le sim in roaming si agganciano all’operatore in roaming, quindi secondo me cambiano la rete a cui si devono agganciare…ma chi è all’estero manco se ne accorge perché la sim continua ad andare in roaming. Solo al rientro in Italia anziché connettersi a 222-88 o 1 andrà su 222-10
marcolino epinefrina4 Secondo voi le migrazioni vengono effettuate anche sulle sim che sono in roaming, oppure solo al primo rientro utile in Italia? Bella domanda 😉 io sono in roaming tutto l’anno in Svizzera 🇨🇭 ma da mercoledì mattina fino a domenica ora in Italia , ma sono sempre su W3
Luso84 gio74 si lo sò...ma il problema è che fastweb per assurdo invia/inviava a casa del Cliente il cartoncino della eSim e non via email... oltretutto ultimamente leggo di chi acquista esim che arriva dopo ore o qualche giorno quando gli altri operatori nel giro di 10 minuti o meno arriva...