G_Alo87 Swen185 guarda ti scrivo quello che è il processo fatto da me ONLINE,non tramite call center. Acquisto offerta con eSIM,confermato tramite mail in cui c'è il riepilogo di quello che ci sarà da fare. Qualche ora dopo (a me la sera)ho ricevuto un SMS con le credenziali di accesso. Qualche altra ora dopo (la mattina,per quanto mi riguarda)mi arriva un altro SMS con il link da usare per attivare l'eSIM. Nell'sms ci sono anche le ultime 5 cifre dell'eSim da attivare e da inserire durante l'attivazione. Pochi minuti per attivare il tutto tramite SPID. Tutto si conclude dicendomi che entro un tot di ore (non ricordo quante)avrei ricevuto un SMS col link per scaricare l'eSIM. Mentre aspetto questo SMS me ne arriva un altro per confermare la richiesta di portabilità attraverso un link. Qualche ora dopo l'sms con il link per scaricare l'eSIM (praticamente ti porta nella tua fastpage personale). Da lì si scarica l'eSIM che poi si può aggiungere al proprio dispositivo tramite Scan del QR code. Spero di non aver saltato nulla.
Giuse91 Sono cliente Fastweb su fibra e .ho su mobile, ha senso portare anche la sim in Fastweb ? Grazie
ale_prince Giuse91 Sono cliente Fastweb su fibra e .ho su mobile, ha senso portare anche la sim in Fastweb ? Grazie off topic
PioPane Giuse91 Se vai a pagare meno si, altrimenti rimani con HO ale_prince Se vai a pagare meno Si! Altrimenti rimani con HO.
Gabbo Ho una eSim Fastweb aziendale, da oggi facendo la ricerca rete viene segnalata la rete Tim con il nome Fastweb (prima solo la rete WindTre) anche se non riesce a collegarsi ad essa. Significa che a breve verrò migrato su rete Tim e dopo Vodafone?
alessiomagliozzi Piccolo O.T. per chi ha richiesto una SIM Fisica a partire dal 5 maggio e per chi l'ha già ricevuta: Le SIM fisiche di Fastweb Mobile, acquistate tramite canale telematico dal 5 maggio saranno attive su rete Vodafone e riporteranno oltre al logo Fastweb anche il corporate brand Fastweb+Vodafone. Grazie a tutti.
Mik91 Buonasera, questo pomeriggio ho avuto la migrazione da Wind tre a Vodafone. Il 5g è rimasto sempre attivo e non mi sono accorto di nulla. Non ho ricevuto però alcuna comunicazione via SMS (peccato), ma come è avvenuto per altri ora nell'area clienti del sito è riportata la rete Vodafone. Non so se sia una casualità o meno, ma oggi era il giorno del rinnovo dell'offerta.
ale_prince Mik91 Non so se sia una casualità o meno, ma oggi era il giorno del rinnovo dell'offerta. io il rinnovo ce l'ho dopodomani(sono ancora su windtre)terrò d'occhio😉
lore924 Mik91 mi sembra che stiano facendo in fretta a migrare i clienti. Bene così. Prime impressioni?prestazioni?
Mik91 lore924 Direi qualità voce esattamente uguale a prima, come velocità meglio di Wind tre (500 Mbps vs 850 Mbps nella zona dove risiedo). Confermo anche un miglioramento del ping intorno adesso a 18-19 ms su server Fastweb.
marcodl Anche io passato sotto rete Vodafone questa mattina, prima delle 8.30. Qualche dettagli per cercare di trovare qualcosa in comune: iPhone con supporto al 5G Media di 40GB al mese Ogni giorno roaming in Svizzera Rinnovo tra 20 giorni
stefano_77 io sto ancora sotto TIM, se faccio una ricerca rete appare questo. fino a 2gg fa la lista era circa la meta'..
Gabri Migrato anche io stamattina su Vodafone, sim Fastweb aziendale. Nella zona dove sono ora prende molto meno di Windtre, almeno il VoWiFi è rimasto funzionante.
ale_prince cirodime se va male passa a Very sicuramente non andrà benissimo ma voglio dare un minimo di fiducia agli upgrade di fastweb,e spero che si accorgano di come hanno trascurato il friuli centrale come copertura 5G,è proprio una grande macchia e io mi trovo li!😄
AccountsTM Alle 8.59 la SIM si è scollegata dalla rete e alle 9 sono passato a Vodafone! Da subito noto che il ping rispetto alla rete Wind è sensibilmente ridotto. Zona Verona verso server Milano ora ho una latenza di 25ms rispetto ai 35-40ms di prima (non che faccia differenza in un uso normale ma è giusto specificare). Per i più curiosi APN 2000/200 con QCI 8 Non ho ancora la scritta "copertura Vodafone" nell'area clienti, ero curioso di capire se risultava anche nell'app
lore924 AccountsTM vero non è un grande cambiamento ma è pur sempre una miglioria. Vedrai soprattutto una minore saturazione della rete nelle ore di punta!
Acquarius81 AccountsTM si attiva il giorno dopo....cmq vanno a bomba con le migrazioni... entro fine mese passano tutti
AccountsTM lore924 questo cambia di zona in zona, nello specifico da me andava meglio wind come velocità in generale ma nulla di trascendentale in 5G perlomeno. In 4G invece Vodafone è più satura, amen... Però 22ms anche in 4G😂