BernRz il cellulare fa di tutto per connettersi al 5G anche quando il 4G sarebbe più che sufficiente (così da mostrare il logo 5G in alto e rendere l’utente contento
Questo credo dipenda dal cellulare, ho visto che in alcuni dispositivi c'è la possibilità di gestire intelligentemente lo scambio 4G-5G.
La batteria dovrebbe migliorare col 5G SA e saremo tutti felici di ciò.
BernRz e consentire in qualche modo la scelta a chi ha le mie stesse priorità e chi invece vuole i numeroni.
Secondo me sbagli a pensare che l'utente medio voglia numeroni o il 5G per forza.
La maggior parte delle persone non sa neanche cos'è (almeno da quel che vedo in giro) e non serve come motivazione a fargli cambiare operatore.
Certo, qui sul Forum siamo un po' tutti maniaci del "numerone", spesso inutile di per sé, ma qui c'è un'utenza fanatica della tecnologia, delle telecomunicazioni e tutte le novità.
Il 5G è sicuramente il futuro, altrimenti lo chiamavano 4G-, e porta con sé grandi benefici reali e tangibili per gli utenti in futuro e alcuni già tutt'ora. Gli speedtest elevati sono una conseguenza dell'innovazione e la più appariscente, non il succo.
BernRz ero su rete WindTre ed ho implorato l’assistenza per mettermi su rete Tim
Se dalle mie parti dovessi affidarmi alla rete TIM, 4G o 5G che sia, dovrei comprare un nuovo calendario di qualche religione diversa probabilmente.
BernRz Tuttavia, se prima avevo posti (come l’università) in cui WindTre prendeva letteralmente zero, ora Tim va a 5 mbps
Visto che mi parli di università, senza 5G in zona universitaria dove frequento io spesso è impossibile navigare.
La rete piange per la saturazione.
Nonostante ciò ho un'offerta 5G per prepararmi ai benefici, ma un telefono 4G.
Per le mie esigenze non vedo ancora il motivo di cambiare telefono anche se i vantaggi sono molto reali.