marcolino Davide_Benvenuto Non si hanno notizie specifiche ma i clienti dei marchi Fastweb e i clienti Vodafone sono ormai gli stessi clienti, della stessa azienda. È esattamente la stessa identica cosa che accadde con la fusione tra H3G e Wind. Ad un certo punto i clienti sono diventati tutti uguali
Fabbio Domanda da ignorante: come si verifica con certezza su che rete ci si appoggia? Ho aperto NetMonster, convinto di essere in 5G su rete wind3, ma da quello che leggo sotto risulto connesso al 4G di TIM, ha senso questa cosa?
Wario Fabbio stessa cosa io.. ero convinto di essere sotto rete wind e invece ho scoperto di essere sotto Tim.. infatti da qualche settimana navigo molto peggio... speriamo avvenga a breve il passaggio altrimenti sono costretto a cambiare operatore.. da me Tim va male
gio74 marcolino Ad oggi non è assolutamente così... lo sarà... a integrazione completata, ma di integrazione ancora non se n'è parlato.
marcolino gio74 certo che se n’e parlato, se guardi le slides di Swisscom dove parlano del progetto con tanto di date e milestones
gio74 marcolino Mi sono espresso male...intendevo che è ancora una cosa lunga, non immediata, così come ogni processo complesso
marcolino gio74 Mi sono espresso male...intendevo che è ancora una cosa lunga, non immediata, così come ogni processo complesso Ah certo quello si, ci vorranno almeno 2 anni
lizardrhythm Fabbio stessa cosa anche per me, nel mio paese Tim non ha il 5G eppure magicamente risulto coperto.
Risparmio1 Fabbio a voler essere benevoli la spiegazione potrebbe essere questa: Potenziale connessione 5G, che si attiva se fai traffico. Prova a controllare se appare connesso durante uno speedtest
Luso84 Fabbio si chiama ULI in pratica la rete ti dice che è "predisposta" per il 5G ma in realtà non c'è fisicamente (detto in parole povere)... la verità la vedi se hai un Samsung e dal service mode *#0011# verifichi se c'è la N78 o N28 aggregata alla parte LTE
flavione Acquarius81 Cmq mia moglie è stata trasferita su vodafone Come ve ne siete accorti? Ha ricevuto qualche notifica da Fastweb dell'avvenuto cambio di gestore?
Acquarius81 flavione no niente.. ho visto che era in 4g in un punto dove nn prende quasi nulla.. lte italy.. ed è agganciata su rete vodafone
Acquarius81 lore924 purtroppo nn posso testarli in pieno in questo momento... però vedo cosa posso fare in questi giorni
lore924 Acquarius81 ok nessun problema aspettiamo. Io sto attendendo che le nuove attivazioni siano su vf perché da me è molto performante mentre w3 abbastanza scadente, soprattutto come Ping e saturazione. Però avere un feedback sulle reali prestazioni (soprattutto priorità) mi farebbe comodo per non fare scelte sbagliate!