euteo ellegi71 ho scoperto che devi attivare la SIM in base alle info dell'sms... pochi minuti dopo un altro sms ti arriva avvisandoti del QR code pronto sull'app. A me risulta attivata per ora su rete Wind
Acquarius81 Possibile che nessuno del forum sia stato già migrato su rete vodafone? Eppure siamo in tanti 🙂
flavione Acquarius81 Possibile che nessuno del forum sia stato già migrato su rete vodafone? Eppure siamo in tanti Pur sempre troppo pochi in mezzo a tre milioni e passa di clienti mobili. E poi, come già ribadito, la migrazione la fanno a blocchi di clienti e richiede qualche giorno. Puoi sempre provare a vedere se la connessione manuale alla rete Vodafone ti va a buon fine, quello è il primo step.
GiuseppePaglialonga flavione fino ad ora ho solo 1 migrato sulla nuova rete su oltre 500 clienti attivi da quando sono in Fastweb. quindi il ragionamento è corretto.
Giuseppe75 Da cliente Fastweb mobile aspetto anch'io il passaggio su rete proprietaria Vodafone. Da diversi mesi Fastweb mi ha migrato su rete Tim. Speed test verificati nella mia zona con esito molto deludenti a causa dell'assenza di priorità sulla rete. Download lenti e scadenti, addirittura assenza di VoLte in alcune conversazioni telefoniche... Display indicante 5G ma che di 5G ha ben poco...
Risparmio1 Ho notato che la lista dei telefoni compatibili VOLTE di Vodafone è più ricca rispetto a Fastweb. Quindi per i clienti Fastweb migrati su rete Vodafone la lista di compatibilità sarà Vodafone o Fastweb?
flavione Risparmio1 Quindi per i clienti Fastweb migrati su rete Vodafone la lista di compatibilità sarà Vodafone o Fastweb? Rimarrà la lista di Fastweb, finché non ci sarà un' unica core e una configurazione comune per i telefoni.
Klondike flavione e chissà quanto passerà poi... Per assurdo, lato volte, si va meglio con il secondo e terzo brand anziché il principale
motoko Filippo94 beh 4 milioni di sim (sul loro sito dicono di avere 3,9 miloni di utenti mobile) a 50mila al giorno sono meno di 3 mesi anche considerando che i passaggi non avverranno tutti i giorni credo sia plausibile pensare che in circa 6 mesi possano aver migrato tutti......
flavione motoko a 50mila al giorno sono meno di 3 mesi Il passaggio della singola utenza richiede qualche giorno, non è immediato.
gio74 ..tenendo presente che al momento si tratta sempre di un FULL MNVO appoggiato su rete Vodafone. Da li a vedere una piena integrazione con la rete proprietaria ci vorrà molto tempo.
GiuseppePaglialonga gio74 tenendo presente che al momento si tratta sempre di un FULL MNVO appoggiato su rete Vodafone errato, al momento siamo Full MVNO su W3 e Tim, sotto rete Fastweb+Vodafone non ci sarà più la necessità di nessun MVNO.
gio74 manudell Parrebbe di si...anche perchè le sim in circolazione sono attestate così. Per le e-sim è un'incognita, ma non credo si siano già organizzati per attivarle in Voda
rvinci81 Come fatto per altri operatori, esempio POSTEMOBILE da W3 a VF, queste migrazione vengono fatte a lotti di 100k all giorno (LUN-VENERDI) partendo prima dalle sim usate per traffico voce e poi man mano per le altre.
Risparmio1 rvinci81 4 milioni a quel ritmo sarebbero 40 giorni lavorativi, quindi 2 mesi. Cioè, tenendosi comodi si potrebbe ipotizzare entro settembre
rvinci81 Risparmio1 con 3,9 milioni di clienti, non sapendo i parlanti .. con 100k la giorno ci vogliono 39 gg, quindi 2 mesi.
flavione rvinci81 con 3,9 milioni di clienti, non sapendo i parlanti .. con 100k la giorno ci vogliono 39 gg, quindi 2 mesi. I 100k per batch da dove spunta? Non è detto che ci voglia solo un giorno per fare lo swap. GiuseppePaglialonga errato, al momento siamo Full MVNO su W3 e Tim, sotto rete Fastweb+Vodafone non ci sarà più la necessità di nessun MVNO. ma finché la rete non è unica (e non basta migrare sotto altra rete), Fastweb continuerà ad essere un full MVNO su rete Vodafone.
AccountsTM GiuseppePaglialonga Non ci sarà più la necessità chiaramente quando sarà tutto unificato ma al momento rimane un Full MVNO ma su rete Vodafone (nonostante sia di proprietà).
rvinci81 flavione 100k è il numero di sim standard che le società che si occupano dell'operation consigliano per gestire. Quando fu fatta quella in Postemobile verso VF, fatta nel 2023 ... fu deciso un lotto di 100k per quelle parlanti e poi aumentare a 200k per quelle non parlanti (senza traffico..e se c'era un problema non si sarebbero lamentate). Dico tutto questo perchè partecipai come società di consulenza alla realizzazione. Comunque viene inviato di solito un messaggio uno o due gg prima della migrazione cosi da avvisare le persone