Alerego banias89 Ciao, ho provato alcune volte con la SIM di un mio amico e in linea i risultati non sono tanto diversi, solo a volte la latenza su Fastweb è un po' di meno ma potrebbe essere tranquillamente margine di errore. Non ho i test sottomano ma in genere quando si è vicini all'antenna e tiene bene l'NSA fa sempre un buon 20ms, mentre quando ci si allontana un po' già si va da i 30 ai 60ms. La tua latenza eccessiva potrebbe essere la BTS che è abbastanza satura se no non saprei.
banias89 Alerego Grazie per la risposta. Purtroppo dubito sia la BTS, ne ho provate diverse, in diversi comuni, con diversi dispositivi, proprio perché non mi capacitavo dei risultati. Altri, al di fuori del forum, mi hanno confermato questo comportamento strano rispetto a Vodafone, quantomeno qui al sud.
TenshoFinale Antonello ciao io sono passato su vodafone oggi 27/9/2025 dopo un viaggio in spagna. Ti mostro la differenza a torino sud TIM: Premi per mostrare Premi per nascondere VODAFONE: Premi per mostrare Premi per nascondere
Antonello Mia moglie con SIM nera su TIM è stata trasferita un paio di settimane fa e la scritta Fastweb è rimasta maiuscola, io con sim gialla su W3 minuscola. Dopo la migrazione non vengono riaggiornati i nomi delle reti, io mi ritrovo con 3 Fastweb: 2 maiuscoli e 1 minuscolo
Antonello è stata migrata a metà maggio e da quel che sono avevano finito a fine giugno con W3, per TIM c'è tempo fino a fine dicembre
foxtre Antonello In realtà il contratto di Fastweb con Tim terminerà nel primo semestre 2026, come avevo già riportato tempo indietro. Ecco la fonte: https://www.mondomobileweb.it/295849-tim-rete-mobile-nel-2026-fine-del-contratto-con-fastweb-trattativa-con-altro-mvno/
Antonello TenshoFinale Idem... ero in Spagna a metà maggio e gli ultimi giorni mentre ero lì ho visto sull'area self che mi avevo passato a Vodafone
foxtre TenshoFinale Sono solo io che non vedo nessun dato nella comparazione tra prestazioni Tim e Vodafone?
Cropsup Io acquistato sim Fastweb 2 giorni fa (già su rete Vodafone) ed equiparando alla mia sim aziendale vodafone ho le medesime prestazioni con stesso delay.
random566 foxtre ma se è così "da piangere" perché non chiedi il cambio sim, come già detto da molti? capisco che sia una questione di principio, ma considera che in molti negozi, se dici che la rete ti crea problemi, fanno il cambio gratuito