Come da oggetto, cercando sul sito FiberCop i civici intorno al mio risultano tutti raggiunti dalla FTTH, Inizialmente pensavo fosse una questione di tempi di comercializzazione ed ho quindi atteso, ho poi chiamato TIM per segnalare la questione ma sono passate ormai 2 settimane. Nello specifico sono a Civita Castellana (VT). Il civico incriminato è il 53 di Via della Corsica. Ci sono diversi PTE intorno a me, tutti in un raggio di metri parecchio ridotto, di cui uno proprio a 2 metri circa, che vedo affacciandomi dalla finestra di casa, dal quale si snoda, presumo, un cavo che passa dentro una canalina sul muro della mia palazzina letteralmente a poche decine di cm dalla mia finestra. C'è qualcosa che si potrebbe fare o sono condannato a tenermi la FTTC? Nel caso serva domani verso l'ora di pranzo posso scattare delle foto per documentare il tutto. Ringrazio chi eventualmente potrebbe darmi qualche dritta o aiutarmi. L'errore credo sia dovuto al fatto che è una porzione della via che confina con un'altra via e nelle mappe spesso è erroneamente indicata col nome della seconda via, ovvero via antonio gramsci, pur essendo sempre via della corsica.

SwampMan la FTTC

A che indirizzo è attiva?
    Il box rame da cui parte il doppino ha al suo fianco un PTE?

Fotografa tutto e posta qui le immagini, probabilmente la situazione si può risolvere senza troppi patemi.

pgxx SwampMan la FTTC

La FTTC è attiva al medesimo indirizzo per il quale sto chiedendo del perché non risulti coperto dalla FTTH, ovvero Via della Corsica 53, Civita Castellana (Viterbo). Il PTE c'è ed al suo fianco anche il box rame più piccolo. Il PTE ce l'ho proprio davanti alla finestra, saranno circa 2-3 metri al più e ce ne sono svariati nei dintorni. Per esempio a 10 metri ce n'è un'altro. Ne ho contati almeno 4 o 5 tutti nelle mie vicinanze. Cercando i civici direttamente adiacenti, come il 50, 55, 57, 59 risultano tutti raggiunti dalla FTTH. Domani dopo pranzo carico tutte le immagini del caso.

pgxx
      Il box rame da cui parte il doppino ha al suo fianco un PTE?
      Fotografa tutto e posta qui le immagini, probabilmente la situazione si può risolvere senza troppi patemi.

Questo è il PTE più vicino, quello a circa 3 metri che si vede dalla finestra:

Come si vede da questa immagine, hanno scavato sotto i sanpietrini e fatto passare i cavi dentro quella canalina sul muro davanti al segno "P" (la finestra sulla destra è la mia).

Più da vicino:

Questi cavi poi seguendoli vanno a finire ad un altro PTE a pochi metri di distanza, ovvero questo:

Un altro ancora, che sta sempre vicino a quest'ultimo:

Questo invece è alla destra di quello che vedo io dalla finestra:

Questo invece si trova proseguendo sul vicoletto dove sono io

Questi i relativi box rame:

Tutti, eccetto l'ultimo PTE, che si trova proprio in Via della Corsica (sopra il civico 55) stanno in una zona dove convergono Via della Corsica e Via Antonio Gramsci, quindi è difficile dire esattamente a quale io faccia riferimento. Quando c'erano i tecnici che fecero i lavori mi dissero che facevo riferimento al PTE che sopra la fontanella che si vede dalla finestra di casa.

6 giorni dopo

SwampMan vendibile da oggi. Già domani lo trovi sui portali degli operatori che attivano sotto TIM in easyip e NGA e nelle prossime settimane anche per che offre il servizio sotto VULA Fastweb o eventuali operatori in passiva se hanno i KIT in centrale (WIND, ILIAD, VODAFONE, SKY..) .
        Il consiglio è sempre quello di affidartti ad uno dei venditori sul Forum che puhttps://forum.fibra.click/groupsoi trovare [qui](https://) . #enjoythefiber

MicheleBandinu

Ti ringrazio davvero tanto per avermi aiutato.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile