Buongiorno a tutti,
mi è appena arrivato un xb432v Tp link brand wind3 comprato nuovo da un utente su subito.
L'ho preso per sostituire lo ZTE ricevuto con una fibra Virgin che non mi ha mai veramente esaltato (utenza non di admin, quasi completamente castrato etc etc)
Attualmente è configurato a valle di un ONT ZTE F6005 (modello stondato del 2022).
Virgin usa openstream (dico bene?) su openfiber, e sulla WAN ho solamente configurato il PPOE senza vlan tagging e ho connessione, tutto ok.
Ho cercato di capire tra i vari thread una cosa ma ancora mi rimane il dubbio: posso sostituire l'ONT esterno ed usare il GPON di questo router?
Ho la possibilità di configurare il GPON sul TpLink usando la guida di hack-gpon quindi potrei "clonare" l'ONT.
Qualcuno è riuscito a togliere l'ONT ed usare solo il xb432v?
Tra l'altro, dal menù del router ho visto he permette anche di configurare sia la GPON che la WAN come connessioni e gestisce lui in automatico il backup della connessione in caso di down della primaria (che sarebbe ottimo perchè devo avere connettività sempre e monterò anche un LTE sul tetto).
Grazie a tutti