Il mio civico è l'unico di tutto il quartiere dove non risulta attivabile la FTTH, nonostante in facciata, affianco alla chiostrina dalla quale passa il doppino della FTTC che utilizzo da diverso tempo, sia presente da oltre un anno il PTE di FiberCop.
Mi potete aiutare a capire il motivo della mancata commerciabilità?
L'indirizzo è via Piani d'Isarco 12, Bolzano.
Grazie.
Tutti i civici adiacenti con FTTH, da me PTE ma niente fibra
br1mar
Non si cancellano le discussioni per poi riaprirne altre solo perchè non hai ricevuto risposta.
Il forum è fatto di persone che intervengono su base volontaria, non veniamo pagati per dare aiuto.
Detto questo, puoi tranquillamente provare ad interfacciarti con piccoli operatori o alcuni venditori di questo forum per attivare un contratto.
Se possibile fanno sistemare loro la situazione.
Scusa, capisco, vedendo che il forum è partecipato da utenti molto attivi e disponibili pensavo fosse semplicemente scivolato e si fosse perso.
- Modificato
TheMarsican Ti ringrazio, avrai capito che non sono un mago dei forum, avevo postato alle 22 di ieri e vedendo zero risposte dopo quasi un giorno in un forum molto attivo pensavo di aver cannato qualcosa nei tag, nella forma, nell'esposizione o in un qualcos'altro. Allora intanto attendo che un bravo operatore abbia il tempo e la volontà di provare a buttarci un occhio. Spero sia formalmente corretto citarti nella risposta, casomai scusami anche per questo.
pgxx Inizialmente infilato in quel corrugato c'era anche un imbuto . Scherzi a parte mi fai notare un aspetto che non avevo preso in considerazione. Il PTE è a circa 3 metri da terra, nessuno ha mai toccato nulla dall'installazione. Mi fai pensare che il tubo sarà sicuramente pieno d'acqua, ma spero che la mancata vendibilità non sia legata alla piscina che ci sarà nel punto terminale.
br1mar Allora intanto attendo che un bravo operatore abbia il tempo e la volontà di provare a buttarci un occhio.
Nessuno si butterà così nell'aiutarti, devi essere tu ad ingaggiare qualcuno per attivare un contratto.
Prova con un venditore del forum (puoi visionare leOfferteSottoscrivibili ) oppure puoi visualizzare la sezione rappresentanti (cliccando sulla parola sottolineata) dove troverai i nomi di rappresentanti di tanti piccoli operatori che puoi prendere in considerazione.
br1mar Spero sia formalmente corretto citarti nella risposta
Assolutamente si, altrimenti non arrivano nemmeno le notifiche
- Modificato
br1mar attendo che un bravo operatore abbia il tempo e la volontà di provare a buttarci un occhio.
Se devi rivolgerti ad un venditore, dovresti essere tu a contattarlo e spiegargli la situazione.
Possiamo comunque chiedere a @LoreBlack se quando può dà un'occhiata.
br1mar Mi fai pensare che il tubo sarà sicuramente pieno d'acqua, ma spero che la mancata vendibilità non sia legata alla piscina che ci sarà nel punto terminale.
Vista la curvatura, l'acqua dovrebbe essersi fermata comunque lontana dall'arrivare dentro il PTE e causare eventuali danni.
Ad ogni modo la fibra è molto più resistente agli agenti atmosferici rispetto ai cavi in rame, basterà "svuotare la piscina" capovolgendo il tubo e lasciar asciugare e sarà tutto a posto.
La mancata vendibilità di certo non è causata da questo
- Operation Manager - FiberCop
br1mar tra una decina di giorni sarà vendibile.
Voglio ringraziare pgxx per il conforto e per aver tirato dentro la persona giusta (non avrei saputo come fare).
Voglio complimentarmi con TheMarsican per la gestione e l'atteggiamento professionale a tutela e salvaguardia del forum (scusa ancora per il mio fraintendimento e incapacità).
Voglio costruire un monumento a LoreBlack per la sua disponibilità e per aver risolto in un lampo un problema che mi affliggeva da svariati mesi rimanendo al di fuori della mia comprensione (capisco perché qui sei uno dei pilastri.... GRAZIEEEEE!).