Ciao a tutti
Sto cercando di effettuare il passaggio da FTTC a FTTH ma il mio civico stranamente non risulta nel portale di FiberCop e TIM. Tuttavia, il civico esattamente di fronte al mio risulta coperto. Come è possibile? C’è qualcuno che può aiutarmi a risolvere la situazione?
Passaggio da FTTC a FTTH
manuelcolabufo Non trovi proprio il civico o non risulta coperto da FTTH?
Vicino alla chiostrina da cui parte il rame verso casa tua (che può essere su palo/facciata, in una colonnina o nel condominio) è presente il PTE di FiberCop? Non è detto che sia un anomalia...
enricoz Allora il mio indirizzo è Via Felice Vitangelo 16 Palo del Colle (BA) e dovrebbe essere connesso ad un cabinet distante circa 350 m. Questo civico non risulta nel sito di TIM quando vado a fare la verifica. Nei paraggi non ci sono le chiostrine di FiberCop ma il civico di fronte (n. 19) risulta comunque coperto da FTTH
manuelcolabufo La tua è una nuova costruzione?
mitch_el Si è stata completata l’anno scorso
manuelcolabufo Il costruttore ha chiesto la lottizzazione a FiberCop? Sembra di no dato che il numero civico non è presente se non è stata fatta teoricamente non c'è neanche l'attestazione su una chiostrina
enricoz bè ma se ha fttc non credo sia un problema di lottizzazione.
manuelcolabufo con chi hai fttc?
erpomata con TIM
manuelcolabufo e la fattura riporta correttamente l'indirizzo?
Se è così deve intervenire qualcuno (del forum) che possa mettere a posto la situazione. Oppure provare con un piccolo venditore
erpomata Riporta il numero civico che c’era prima che l’abitazione venisse ristrutturata. Prima era 4 adesso è 16
manuelcolabufo credo vada sistemata la situazione. Non so come
Se provi con l'altro civico?
erpomata Se provo con il civico 4 dice che sono coperto solo da FTTC
manuelcolabufo vabbè comunque la verifica che puoi fare è vedere se vicino alla tua chiostrina rame c'è il pte. Se c'è si può tentare di fare qualcosa altrimenti nulla.
Il civico, secondo me, va corretto in qualche modo