Salve a tutti, scrivo per provare a chiedere delucidazioni in merito al contratto in oggetto.
1) Nel contratto è scritto che il canone mensile è pari a 29,90 EUR/mese. C'è un asterisco che riporta sotto:
"*Nel caso tu scelga di domiciliare il pagamento della fattura su Conto corrente o Carta di credito ti verrà riconosciuto un bonus di 5€/mese che verrà applicato sulla fattura della linea fissa TIM per tutto il periodo di durata della domiciliazione. Affinché il bonus ti sia riconosciuto sulla prima fattura, la domiciliazione dovrà risultare attiva entro 30 giorni dall’attivazione dell’offerta."
Io ho attivato la domiciliazione qualche giorno dopo l'attivazione del contratto. Eppure non vedo il bonus in discussione sulle fatture, come mai?
Ho mandato una mail per chiedere delucidazioni. La risposta è stata:
"Gentile Cliente,
a seguito della tua segnalazione pervenuta il 21/02/2025 , ti informiamo che da verifiche effettuate sulla tua linea, nel contratto di attivazione linea , risulta specificato che non hai richiesto la domiciliazione della fattura TIM. La domiciliazione risulta attiva dal 02/01/2025 , per questo ti è stato restituito con accredito l'anticipo conversazioni presente nella fattura n. XXX del 16/02/2025."
Effettivamente l'anticipo conversazioni di 6 EUR sulla prima fattura è stato restituito, però continua a non essermi chiaro il bonus di cui sopra.
2) Inoltre nel contratto è scritto:
"L’offerta include le chiamate illimitate in promo a 0€/mese per i primi 24 mesi, rinnovabile per ulteriori 24 mesi ove il cliente mantenga l’offerta attiva, poi 5€/mese."
Questo cosa significa, che tra 48 mesi sarò per forza tenuto a pagare 5 euro in più al mese o posso evitarlo se le chiamate non mi interessano (effettivamente non uso un telefono)?
Grazie a chi saprà rispondermi.