• FTTHTIM
  • Aumento Tim, che fare per rimanere su fibercop?

Salve a tutti, in vista dell'ennesimo aumento tariffario di Tim, mi sto guardando intorno per migrare altrove, rimanendo però su rete fibercop.
Per problemi condominiali avrei problemi a tirare un nuovo monofibra e quindi vorrei rimanere su fibercop nonostante il palazzo sia coperto anche da open fiber.

A quali operatori potrei rivolgermi?

SalTel A quali operatori potrei rivolgermi?

A piccoli operatori o qualche venditore del forum che possono forzarti l'attivazione su rete Fibercop sotto tua espressa richiesta.

Con i BIG nessuno ti darà mai ascolto.

Di che aumento si tratta?

SalTel Dimensione ed Ehiweb vendono su EasyIP se ti trovi bene con gli instradamenti fantasiosi di Tim. Ma in generale anche gli altri piccoli su richiesta dovrebbero vendere su EasyIP. Se non magari addirittura se ne fai esplicita richiesta se disponibile ti attivano anche non easyIP su rete FC. Ti ho detto solo i primi due che mi vengono in mente ma la lista è lunga

Poste non faceva su Fibercop come preferenza?

SalTel rimanendo però su rete fibercop

Già passare a Fastweb sarebbe un gran miglioramento, almeno non rimodulano ogni 5 minuti come Tim!

@doit è l'ennesimo aumento di 3 euro che mi porterà a pagare 36 euro con Tim.

@rami poste ha open fiber come rete preferenziale

SalTel Per problemi condominiali avrei problemi a tirare un nuovo monofibra e quindi vorrei rimanere su fibercop

Ma la vera domanda è: chi realmente tira un nuovo monofibra? 😁
        E comunque OF ha la verticale, eventualmente si tratterebbe di tirare un cavo dal pianerottolo a casa tua.

SalTel se ti trovi bene, per tre euro resta dove sei, poi valuta i costi di disattivazione, nuova attivazione, tutti i vari passaggi "burocratici" e le incognite.

SalTel Io ho abbandonato tim per passare a PianetaFibra 1 mese e mezzo fa e mi sto trovando molto bene.

doit non ci sono costi di disattivazione visto che hanno fatto la rimodulazione

rgiorgiotech il mio problema riguarda proprio il tratto che va dalla scatola dove transita il verticale nel pianerottolo a dentro casa. Altrimenti non avrei nessun problema a passare ad OF.

SalTel Per mia esperienza (e non solo) a Milano è praticamente nulla la probabilità che rispettino l’obbligo di passare un altro monofibra, però Milano è proprio la regina di questi lavori fatti a membro di segugio quindi non so se in altri posti abbiano più accortezza

piercosta si, giusto. Però costi di attivazione con nuovo provider ce ne sono, penso.

Giann
                Ma possono anche forzare l'attivazione su fibercop e poi usare la loro rete.
                Non credo voglia perforza rimanere con transito tim tipo easyip.

Scusate, domanda forse banale: Se uno decidesse di rescindere dal contratto e quindi cambiare operatore come si dovrebbe fare?
                Dalla comunicazione tra le modalità c'è anche quella di semplicemente chiamare 187, è sufficiente e cosa andrebbe comunicato? L'ONT andrà restituito avendo modem libero ?
                Ma sopratutto, questa operazione andrà fatta prima o dopo aver stipulato il nuovo contratto con il nuovo operatore ?

AF925 Dalla comunicazione tra le modalità c'è anche quella di semplicemente chiamare 187, è sufficiente e cosa andrebbe comunicato?

Devi semplicemente avvisare che vuoi migrare/cessare la linea per "Modifica delle Condizioni Contrattuali".
                  Assicurati di registrare la chiamata come prova, visto che non sempre sono puntuali nel rispettare le condizioni e specialmente al call center.

AF925 L'ONT andrà restituito

No, fa parte dell'infrastruttura.
                  Non vengono a riprenderselo 🙂

AF925 Ma soprattutto, questa operazione andrà fatta prima o dopo aver stipulato il nuovo contratto con il nuovo operatore ?

Non fa differenza, sicuramente meglio prima che si completi la migrazione del numero.
                  Alla fine è solo un avviso che dai a TIM.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                  P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile