• Tiscali
  • Difficoltà a contattare assistenza per sblocco indirizzo IP

Buongiorno,
è da venerdi che cerco di contattare prima dall' app ed oggi da Whatsapp (ma ancora inutilmente) l' assistenza tecnica di Tiscali per risolvere il problema riportato dai 2 screen.
"Buongiorno,
ho necessità che Tiscali mi sblocchi l' indirizzo IP:
...
come richiesto dal servizio tecnico di Adguard."
Esiste altro modo per risolvere il problema vista la mancata risposta dell' assistenza ?

    TomTom codice cliente

    • TomTom ha risposto a questo messaggio

      TomTom puoi riprovare ?

      Non si collega ancora al server di Milano-.
      L' avviso a schermo mi dice che la località non risponde e di riprovare

        • Tiscali / Linkem - Pianeta Fibra
        • Modificato

        io lo raggiungo

        TomTom asp... fai un Tracert cosi lo verificano gli smanettoni 😂

        Grazie. Credo sia questo:
        Traccia instradamento verso unn-212-102-54-59.cdn77.com [212.102.54.59]
        su un massimo di 30 punti di passaggio:

        1 263 ms * * unn-212-102-54-59.cdn77.com [212.102.54.59]
        2 * * * Richiesta scaduta.
        3 * * * Richiesta scaduta.
        4 * * * Richiesta scaduta.
        5 15 ms 15 ms 15 ms unn-212-102-54-59.cdn77.com [212.102.54.59]

        Traccia completata.

        tracert 212.102.54.59

        • Autore
        • Modificato

        Non mi funziona più Internet da Lan.Sto usando cell. come Hotspot


        Ora Internet è tornato a funzionare ma non il server di Milano
        Grazie a Michele per il suo apporto

          TomTom serve il tracert 212.102.54.59

          L' avevo spedito alle 13.05 in formato TXT. Ecco lo screen

          Buongiorno Michele,
          ho provato ancora a contattare l' assistenza Tiscali [WS, app e telefono) ma inutilmente, nessuno risponde. Da venerd' Il servizio Internet non è raggiungibile . Come posso sapere che è successo e come risolvere
          Grazie
          Codice cliente
          441720491

            TomTom cambia ISP

            Grazie a tutti.

              Dal tuo traceroute tu sei collegato alla VPN di Adgurad, perché il primo nodo che il tuo windows contatta è l'ip del loro server a milano.

              Se invece non funzionava, il tuo traceroute avrebbe mostrato molti altri nodi, quali il tuo router di casa, alcuni host di tiscali, forse qualche cosa al mix-it e infine 212.102.54.59

              TomTom ciao. Puoi fare il tracert senza la VPN su per cortesia ?

              Ecco, avevo VPN perchè solo così riuscivo ad accedere ad Internet da Pc.Grazie

              PS:se mi posso riconnettere a Tiscali, faccio a meno del server Adguard di Milano

                TomTom
                Il tracert cha hai postato è fatto con la vpn attiva. Come il precedente... 😅
                Devi disattivarla.
                E poi fare il tracert.
                Devono capire cosa non va.

                Già che ci sei... fanne uno anche verso 8.8.8.8... così hanno anche una destinazione diversa.

                Fatto. Grazie

                Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

                ♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile