• FWAFastweb
  • FWA Fastweb, modem NeXXt one e download impossibili

Baddo Perdita pacchetti non ce n'è ma quel no response from host mi inquieta

Non ha importanza, devi guardare solo l’ultimo, non tutti i router rispondono ai pacchetti ICMP.

Purtroppo la magia è durata poco, dopo un'ora di tutto per tutti ha ricominciato il suo balletto.

Ha ricominciato quando ho ricollegato qualche dispositivo in wi.fi, ma ora anche ri-scollegandolo non riesco più a scaricare.

Francamente mi sono stufato, non ho nemmeno più voglia di fare la prova con un altro modem. Domani inizio le pratiche della disdetta, a malincuore.

Baddo ho una porta che va a 100 e una che va a DIECI MBPS? e solo una che va a velocità utili per la connessione?

Siamo sicuri che i cavi ethernet siano crimpati a dovere (o se sono prestampati, che funzionino bene) prima di incolpare il modem, il provider ecc.ecc.ecc...?

Baddo no response from host mi inquieta

Può anche essere che su quel nodo sia disattivata la risposta al ping, non necessariamente è sintomo di un malfunzionamento.

• Baddo ha risposto a questo messaggio

pgxx penso di si, la frase che hai quotato si riferisce a quanto riporta l'area del modem, non a dati riscontrati. penso di aver fatto anche uno screen prima, le porte sono fatte proprio così.

Lo speedtest va sempre da 150 a 300 quindi la connessione funziona, il problema è qualcosa o nel modem o non so.

Inoltre il problema si percepisce anche nel wi.fi e lì le crimpature centrano poco.

Va bene voglio provare a cambiare modem, anche solo per imparare qualcosa di nuovo. Dovrebbe arrivare domani, domani sera le prove.

Devo chiedere qualcosa a loro per poterlo usare o basta mettere la configurazione giusta?

• pgxx ha risposto a questo messaggio

Baddo il problema si percepisce anche nel wi.fi e lì le crimpature centrano poco.

Le prove in wifi lasciano il tempo che trovano, soprattutto se sei circondato da molte reti.

In più, non hai idea di quanti danni possano fare i cavi RJ45 mal crimpati. Il minimo è che la velocità di negoziazione scenda (o che il collegamento non funzioni totalmente), il massimo è che si creino anche loop che possono mandare in palla l'intero sistema.

Per caso hai mai provato a scollegare tutti i cavi LAN e vedere cosa accade connesso solo al wifi 5 GHz, possibilmente separandolo dal 2.4?

Baddo le porte sono fatte proprio così

A meno di difetti hardware della mainboard del modem o delle porte stesse, a mio parere il problema non sono le porte ma i cavi mal crimpati o di infima qualità.

A meno che a quelle due porte non siano effettivamente collegati un dispositivo fast ethernet (una tv, una caldaia, ce ne sono parecchi...) e uno a 10 Mbps (velocità molto improbabile per il 99,9% dei dispositivi esistenti).

ho provato a cambiare anche i cavetti, tranne quello che fa dall'antenna al convertitore ovviamente.
      Ho provato con 0 1 2 wifi collegati
      non ho provato senza nulla nelle porte in effetti, posso anche provare ma se ci fosse un problema nel cavetto non penso mi darebbe speedtest a tutto gas, connessione sempre attiva, zero disconnessioni, ecc ecc

Pare proprio un problema del modem a gestire i dati o le troppe connessioni, non so.

Fatto, cambiati cavetti, tolti tutti, nulla è cambiato.
      Mi sa che è la natura stessa della faccenda, eppure io sento gente che col fwa fa a tutto spiano e io qua a soffrire.
      Faccio la prova col modem diverso. Se funziona bene si apre il dilemma di cosa fare, altrimenti subito disdetta.

Sperando di non dover pagare niente essendo entro i 14 gg...

è arrivato il grazioso AX3000, stasera proviamo a configurarlo 🔣

Nulla da fare, sto chiedendo la disdetta. Vogliono provare a cambiare orientamento dell'antenna ma... dubito fortemente serva a qualcosa. alla fine spenderò altri soldi per niente e giurerò odio eterno a fastweb, temo.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile