Hadx ed s22 ultra è meglio di iphone 15 sul wifi?
Velocità fibra Iliad. Valori ottimali
i valori che teoricamente vuoi ottenere, come ti hanno detto, se non hai un dispositivo compatibile non li raggiungi. Non è una gara a chi sputa più lontano. Se vuoi avere una prova che la tua connessione sia perfetta, devi prendere un dispositivo con connessione lan a 2.5gbit e lì vedrai la vera velocità. Con i dispositivi in wifi più di 1gbit o simili non puoi andare per limiti fisici del device e della rete. Il wifi 7 della nuova iliadbox non so se sia il vero wifi7 o "mascherato" come in molti device anche fritzbox che scrivono wifi7 ma di fatto non lo è
TheMarsican iPhone non è sempre il top del top
Fibrailiad Possibile che la scheda di rete di s22 ultra sia migliore di iPhone 15 che ha appena un anno e mezzo
Diamo credito a Apple per un momento: https://support.apple.com/it-it/guide/deployment/dep268652e6c/web
Uno dei pochi produttori che pubblica schede tecniche dettagliate per quanto riguarda la parte WiFi dei dispositivi
Bhe, si
Fibrailiad Vedi:
TheMarsican iPhone 15 = WIFI6 2x2 MIMO, con canali a 80Mhz sulla 5Ghz.
Samsung S22 ultra = WIFI6E, 4x4 Mu-MIMO, supporta i canali da 160Mhz e la 6Ghz.
Lorenzo1635 grazie, anche se dovrebbe essere 1200 mbps, invece a me 800mbps. Capisco un po' di perdita...
Fibrailiad anche se dovrebbe essere 1200 mbps
Occhio che 1200Mbps è il PHY rate quindi la capacità del link senza overhead nelle migliori condizioni di segnale.
- Modificato
Lorenzo1635 ok, grazie. Quindi devo mettere un router in cascata e prendere un nuovo dispositivo. Grazie
LuigiHiroshiMelis prima però è stato messo un speedtest in wifi ben oltre il giga
Oddio, valuta prima l'impatto economico della cosa; specie perchè sui dispositivi mobili oltre agli speedtest non ci sono molti flussi di portata tale da richiedere così tanta banda.
Lorenzo1635 vero, però al piano superiore ed inferiore non prende proprio internet, va pianissimo e i servizi di streaming si bloccano. Volevo il mesh perché i vecchi ripetitori che ho a casa nel passaggio tra un piano effettuano disconnessione. Mi andrebbe bene anche un 200 mega. Però non saprei che sistema mesh prendere. Il deco x50 ad esempio sta giusto 200€ ma non so se può fare al mio caso, né so che altri sistemi prendere